Cuneo vince la Coppa Italia giovanile di Petanque, battendo in finale la rappresentativa della delegazione provinciale di Torino. La kermesse tricolore si è disputata a Pieve di Teco, in provincia di Imperia.

La squadra cuneese, allenata da Marco Damiano, è composta da: Davide Caporgno, Matteo Rinaudo, Michael Diglaudi, Michele Ferrero, Matteo Torta, Davide Barbero e Martina Rinaudo.

“La Coppa Italia giovanile di Petanque ha completato un fine settimana del movimento boccistico interamente dedicato ai giovani – il commento del presidente federale Marco Giunio De Sanctis – I complimenti vanno alla rappresentativa di Cuneo, al tecnico e ai ragazzi”.

“La Federazione Italiana Bocce sta lavorando per diffondere la specialità delle piccole bocce su tutto il territorio nazionale – ha sottolineato De Sanctis – Stiamo già ottenendo i primi risultati, perché dai due territori dove storicamente si è praticata la Petanque, oggi quest’ultima si gioca in nove regioni. Anche per l’organizzazione delle manifestazioni si sta allargando l’interesse. Ad esempio, i Campionati Italiani a coppie di categoria C, in programma il 26 settembre, si disputeranno ai Giardini Ducali di Modena, una città dalla grande vocazione per la Raffa. L’unitarietà del nostro movimento passa anche per la pratica delle nostre specialità su tutto il territorio. Risultato che può essere raggiunto con l’istituzione, in ogni regione, dei Centri Tecnici Regionali”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });