Il Dlf Ventimiglia con Calogero Fazio e Gabriele Muratore si è laureato campione d'Italia della categoria Over 60. La gara tricolore, a cui hanno aderito 38 formazioni, si è celebrata sui campi genovesi dell'Abg con la direzione dell'arbitro Bruno Costamagna. Nel confronto conclusivo i Ferrovieri hanno superato per 13-9 la Ronchese di Giacomo Tavella e Sergio Grassi. Medaglie di bronzo per l'Auxilium Saluzzo di Giancarlo Piasco e Adriano Isoardi, sconfitti 13-9 dai ventimigliesi, e per la genovese San Rocco di Franco Maggi e Rino Izzo, superati 13-5 dai ronchesi.


Nella foto le coppie finaliste


Nel seconda edizione del Trofeo Pisa Petanque “Giancarlo Vitali”, organizzato dal club della torre e riservato alle terne ABC, con la direzione dell'arbitro Andrea Lombardi, ha trionfato la genovese Casanova piazzandosi al primo e secondo posto con le terne composte da Davide Addario, Joy Dellagaren, Alfredo Damonte e Dieng Babacar, Fouad Khalil, Moordogen Nootoo. Il match fra i soci di club si è concluso 13-11 per il giovane Addario e compagni. Battute in semifinale la Valle Maira di Diego Pellegrino, Andrea Chiapello, Marco Fasciola (3-13 contro Addario) e la San Giacomo di Erik Galante, Federico Bono, Nicola Marro Rabbia (9-13 contro Babacar). 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });