Si sta riempiendo di nomi di campioni l'elenco degli iscritti alla duplice gara internazionale organizzata dal Circolo San Giacomo di Imperia. Perchè le stelle non vogliono mancare al tradizionale appuntamento con il “Pallino d'Oro”, una delle più attese classiche della stagione della petanque. Per la competizione maschile denominata “Memorial Tommasino Arbustini”, a ricordo del giovane al quale i genitori vollero intitolare questa prestigiosa manifestazione, si è giunti alla 32 esima edizione, mentre per la gara femminile si tratta dell'edizione numero 11, iniziata nel 2007 a livello provinciale e diventata poi internazionale nel 2015. Il bocciodromo comunale di San Lazzaro è tirato a lucido per ospitare le prodezze balistiche dei tanti fuoriclasse e il presidente del San Giacomo, Davide La Monica, non vede l'ora che il direttore di gara Pietro Zuppardo, fischi l'inizio delle ostilità. Fischio che avverrà alle 9 e 30 di domenica 2 luglio. Si gioca senza vincolo di società e di categoria, con poule iniziale e a seguire il tabellone predeterminato. Per iscriversi c'è tempo sino alle ore 18 di sabato 1 luglio.


ALBO D'ORO – Fra i plurivincitori della gara spicca Diego Rizzi. Il ligure della Biarese si è imposto per 6 volte (ultime tre edizioni consecutive), di cui 5 in compagnia di Donato Goffredo. Alle loro spalle Antonio Napolitano e Gianni Ginulla con tre vittorie ciascuno. Nella femminile spiccano i 3 successi consecutivi di Ilda Bouchard. I vincitori dell'ultima edizione : Diego Rizzi – Donato Goffredo (Biarese) e Valentina Petulicchio – Jessica Gastaldo (Abg).


Visualizza locandina

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });