Assegnati anche i sei titoli nazionali relativi alla specialità “a coppie”.


Quello della categoria A maschile è stato preda del tandem Fabio Dutto – Maurizio Biancotto della Valle Maira. Sudato e contrastato il successo finale nei confronti di Fabio Brondino e Silvio Oberto, portacolori dell'Auxilium. I saluzzesi hanno ceduto sul punteggio di 8-6. Si sono fermati sul terzo gradino Silvio Dalta e Alfredo Damonte della Casanova (0-13 contro Valle Maira) e Diego Rizzi – Mariano Occelli della Biarese (6-13 contro Auxilium).


Nella massima categoria femminile hanno colto il titolo Serena Sacco e Laura Cardo, genovesi della Scogliera di Pegli. Respinto il tentativo finale del tandem cuneese della Valle Maira, Barbara Beccaria – Roberta Mela, superate 13-7. Le medaglie di bronzo al San Giacomo, con le imperiesi Simona Bagalà – Rosa Greco (10-11 contro la Scogliera) e all'Abg, con Valentina Petulicchio – Jessica Gastaldo (11-13 contro Valle Maira). Si è giocato alla Muller di Bordighera con la direzione arbitrale di Mauro Casale.


Walter Bonamico ed Enrico Bertolotti della Buschese, sono i nuovi campioni italiani della categoria B. Nella sfida in famiglia contro i colleghi di club, Sergio Belliardo e Roberto Bosio, hanno prevalso per 13-12. Ancora un bronzo per la genovese Casanova (Marco Lodi – Maurizio Ivaldi) e la Centallese (Maurizio Daniele – Valerio Ricorda). I cadetti erano impegnati sui campi dell'Infra dove ha diretto Pietro Zuppardo.


Si sono laureate campionesse di categoria BF le due Giraudo della Centallese, Teresa e Imelda. In finale non hanno lasciato scampo (13-3 il punteggio) al tandem della Scogliera composto da Martina Simonotto e Ivana Bianchi . Sconfitte in semifinale la Bovesana con Daniela Dutto – Catherine Battù e il Dlf Ventimiglia con Sandra Regina e Maria Ferraro.


La medaglia d'oro della categoria C ha premiato la coppia della Caragliese, Marco Damiano – Paolo Girodengo. Per 12-9 hanno respinto l'assalto conclusivo della Buschese di Cristian Cometto – Alberto Politano. I bronzi alla Muller di Bordighera (Simone Baccigaluppi – Gianluca Basso) e alla Crava (Dario Sampò – Enrico Somà).


L'ultimo titolo in palio, quello della categoria D, è stato conquistato da Valter Cerrone e Roberto Damilano della Tre Valli. Nel match conclusivo si sono imposti per 13-8 alla Centallese di Guido Bollati e Gianfranco Fusta. Terzo posto per Buschese (Paolo Giordano – Giuseppe Calvo) e Centallese (Massimo Trucco – Corrado Trucco).


E' stata la Centallese ad ospitare i campionati delle categorie A, BF, C e D , con le direzioni arbitrali di Stefanino Aimar e Marco Voglino.




 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });