Serie AF, Vita Nova ko, avanti A.B. Genovese e Costigliolese

SERIE AF SEMIFINALI
La finale scudetto sarà un discorso tra A.B. Genovese e Costigliolese. Fuori dai giochi, invece, le finaliste dello scorso anno Gsp Ventimiglia e le campionesse d'Italia uscenti di Vita Nova. E' il responso delle due semifinali: a Genova l'A.B. Genovese di Sara Ferrara e compagne si è imposta 10-8 contro le saviglianesi mentre a Ventimiglia, il Gsp di casa è stato battuto 12-6 da Monica Scalise e compagne. Tra due settimane a Gorizia arriverà l'ultimo atto della lotta scudetto.
A.B. Genovese – Vita Nova 10-8
Gsp Ventimiglia – Costigliolese 6-12
Finale scudetto 12/7: A.B. Genovese - Costigliolese
SERIE A2
Per San Bartolomeo e Petanque Buschese si aprono le porte della serie A. A Bordighera la squadra di Natale Ardoino si è imposta 12-6 nella finalissima contro la Petanque Buschese. Nelle semifinali del giorno prima le due squadre hanno eliminato rispettivamente Valle Maira e San Giacomo Imperia.
Finale play off: San Bartolomeo – Petanque Buschese 12-6
San Bartolomeo e Petanque Buschese promosse in serie AM.
Promozione femminile
Nella prossima serie AF 2025-2026, San Bartolomeo Gialla e Auxilium Saluzzo saranno le nuove protagoniste. A Bordighera le due formazioni si sono fatte largo nei play off di Promozione femminile eliminando Borgonese e San Bartolomeo Azzurro.
Finale play off: San Bartolomeo Gialla – Auxilium Saluzzo 10-2
(In foto il San Bartolomeo neo promosso in serie AM)