Sesta giornata del massimo campionato femminile contraddistinta da tre risultati netti, che hanno rafforzato la fuga del Gsp Ventimiglia e regalato la seconda poltrona ad Abg Genova e Vita Nova, a scapito della Bovesana.

Il parziale di 10-2 la dice lunga su come la capolista Gsp abbia messo alla corde la Costigliolese, per poi infliggerle il kappao. Il successo iniziale della terna ospite, Silvana Bracco-Nicole Masseilot-Alessandra Parola, aveva fatto presagire la volontà delle costigliolesi di Marco Sacco, di vendere cara la pelle. Invece nel prosieguo, dopo la vittoria della coppia di casa, Simona Bagalà-Simona Claps, e quella nel tiro di precisione di Floriana Anselmi (16-14 contro Parola), le donne di Michele Zuppardo hanno fatto bottino pieno nel terzo turno, grazie a Bagalà-Rosina Greco, Elvira Grillo-Liliana Greco e la solista Claps. Nella fase conclusiva è stata Grillo a porre la ciliegina sulla torta, mentre sul fronte opposto la terna Masseilot-Petulicchio-Rolando e la solista Serena Sacco, hanno raccolto i punti dell'onore.

A senso unico si è consumato anche il match fra Abg e Passatore. Sui campi dello Zerbino le padrone di casa hanno aperto le danze con Monica Scalise-Edith Maurtua-Aurora Ferrera e il super tandem Sara Ferrera-Laura Cardo. A confezionare il 6-0 ha provveduto Scalise con un perentorio 35-7 nel tiro di precisione ai danni di Clelia Demaria. Appresso le cuneesi sono riuscite a trovare il successo con la coppia Sandra Oggero-Olderina Dutto (10-6 contro Maurtua-Martina Simonotto). Successo rimasto unico a salvaguardia dell'onore della bandiera. Sul fronte di casa sono andate ancora a segno le sorelle Sara e Aurora Ferrera (11-10 su Anna Maria Caivano-Antonella Biarese), la solista Cardo (13-11 su Elena Martini), e nel finale la terna Cardo-Simonotto-Pierangela Orengo, oltre alle soliste Scalise e Sara Ferrera.

Stessa musica a Savigliano dove la Vita Nova è arrivata sulla soglia del quarto turno in vantaggio per 10-2. Frutto dei successi della terna Emilia Dossetto-Carla Fogliato-Laura Trova, della coppia Alessia Bottero-Francesca Barra (Rosella Durbano), del tiro di precisione di Sara Dedominici (16-10 contro Giacomina Grosso), del tandem Bottero-Durbano e di Dedominici nell'individuale. Le bovesane Lorenzina Tallone ed Helena Paolazzo sono riuscite a spezzare l'egemonico progetto saviglianese superando 13-7, Fogliato (Dossetto)-Trova. In chiusura Fogliato e Bottero hanno vinto le rispettive sfide, mentre fra le terne è finita 10-10.

 

Risultati (6^ giornata) : Abg Genova- Passatore 16-2, Vita Nova – Bovesana 15-3, Gsp Ventimiglia – Costigliolese 12-6

 

Classifica : Gsp Ventimiglia 15, Abg Genova 12, Vita Nova 12, Bovesana 9, Costigliolese e Passatore 3

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });