Questa la situazione delle selezioni azzurre al termine della terza giornata del Mondiale di Bangkok.

La formazione femminile non è riuscita a centrare l'obiettivo degli ottavi di finale. Il successo sul filo di lana ottenuto contro la terna ungherese (11-9) aveva lasciato ancora intatte le possibilità di qualificazione. Nonostante la sconfitta per mano degli USA nel quinto turno (4-13), il piazzamento al 24° posto del swiss system ha consentito all'Italia di giocarsi la qualificazione, ma nel ripescaggio è caduta dinanzi alla Svezia, sul punteggio di 4-11. L'ingresso nella competizione consolante della Coppa delle Nazioni, si è aperto con la vittoria azzurra per 13-0 nei confronti della Polonia, con il conseguente ingresso nei quarti di finale, avversario l'Indonesia.

Migliore il percorso della Giovanile. Il successo nel quinto turno per 13-6 ai danni della Svezia, è valso il 6° posto in qualifica e l'accesso agli ottavi, dove il tabellone ha riproposto la sfida con gli svedesi, terminata 13-11. Per gli azzurrini l'avversario nei quarti di finale sarà il Marocco.

 

Nella foto l'Italia Junior in occasione del match con la Svezia

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });