campionato boccia

 

Domenica 22 settembre presso il Centro sportivo CH4 Sporting Club di Torino, si è disputata la sesta e ultima giornata del Campionato promozionale di boccia paralimpica del Nord-Ovest. La kermesse, che ha preso avvio dalla tappa di Cinisello Balsamo del 10 febbraio, ha coinvolto 36 atleti delle 7 società di boccia di Lombardia e Piemonte e ha toccato anche le città di Varese, Muggiò e Magenta.

Nella tappa riservata alle categorie BC2 e BC3 e organizzata dalla US Acli Bocciabili, si è imposto Claudio Marengo su Mauro Costanzo (in un derby bc2 tra compagni della società ospitante) e il campione italiano Mirco Garavaglia (ASD SuperHabily) nella consueta finale bc3 con Carlotta Visconti (U.S. Acli).
Archiviato questo primo importante torneo promozionale a carattere territoriale con le vittorie di Melone de "La Fenice" per la cat bc1, Costanzo dell'U.S. Acli Bocciabili di Torino (bc2), Garavaglia e Ambrosi dell'ASD SuperHabily (cat. bc3 e bc4) e Vacante dell'U.S. Acli Bocciabili per la cat.bc5, l'attenzione si sposterà alla Coppa del Nord-Ovest che si disputerà a Nova Milanese il 2 novembre. A contendersela saranno i migliori atleti di questa prima edizione del Campionato promozionale del Nord-Ovest.
Analogamente nel Triveneto lo scorso 25 Aprile ha preso avvio da Maserà di Padova il primo "Round of challengers boccia Nord-Est" che vede coinvolti una ventina di atleti delle 5 società del territorio (Orange Bowl di Padova, ANSHAF di Trieste, Bocciofila Spilimberghese, G.S. La Trentina e la nuova squadra di Belluno).
Disputate le prime 3 giornate, il Torneo farà tappa a Lavis (TN) il prossimo 5 Ottobre, per concludersi a fine mese a Belluno. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });