La Boccia Paralimpica arriva in provincia di Milano, a Magenta. Sabato 6 aprile, infatti, presso la palestra delle scuole IV Giugno 1859 di Via Boccaccio, è in programma la terza giornata del Campionato promozionale di Boccia Paralimpica del Nord-Ovest per le categorie BC1, BC4 e BC5, la gara è organizzata dalla Polisportiva Superhabily di Abbiategrasso

 

Un torneo ideato, pensato e realizzato dalle cosiddette "sette sorelle": le società di Boccia oggi situate nell'Italia del nord ovest, in particolare Lombardia e Piemonte: Polisportiva Superhabily di Abbiategrasso (MI), La Fenice di Nova Milanese (MB), Sportiamo Onlus di Giussano (MB), Polha Varese, Sportento Bocciabili di Torino, Circolo Don Bosticco di Asti e Disboccia di Pinerolo (TO).

 

L'evento è sotto l’egida della FIB e del CIP. Cinque le categorie di Boccia Paralimpica impegnate in questo torneo: BC1, BC2, BC3, BC4 e BC5.

 

Al termine del torneo sarà stilata una classifica finale a punti della "regular season". I primi 6 nelle categorie BC1 e BC2, i primi 4 nelle BC3 e BC4 e i primi 2 nella categoria BC5 si affronteranno, all'interno delle proprie categorie, in una competizione conclusiva.

 

Nel corso della giornata, dalle 9 alle 19, si sfideranno 12 atleti della categoria BC1, 4 atleti della BC4 e 4 atleti della BC5.

 

Nella categoria BC1 saranno in gara ben 6 atleti della Polisportiva Superhabily di Abbiategrasso: Mauro Perrone, Matteo Volontieri, Filippo Vullo, Andrea Tondolino, Antonio Orbai e Marica Fusé; e poi, 2 atleti della Fenice di Nova Milanese (MB): Pietro Melone e Luca Cardaci; inoltre, ci saranno Michele De Santis della Polha Varese e 3 atleti della Sportento Bocciabili Torino: Cecilia Alfier, Diego Gilli e Guido Nasi.

 

Nella categoria BC4 si contenderanno la vittoria: Riccarda Ambrosi e Liam Buttolo della Superhabily, Antonio De Giorgi della Fenice e Alessandro Veglia della Sportento Bocciabili Torino.

 

Nella categoria BC5 ci sarà un girone unico. Parteciperanno: Luca Franceschini e Francesca Satta della Polha Varese, Pasquale D'Apolito della Fenice e Rossella Vacante della Sportento Bocciabili Torino.Prossimi appuntamenti del Campionato Promozionale Boccia Paralimpica, dopo quello di sabato 6 aprile a Magenta: domenica 19 maggio - per le categorie BC1, BC4 e BC5 - organizzato da Polha Varese; e sabato 22 giugno a Muggiò (MB) - per le categorie BC2 e BC3 - organizzato dalla Fenice di Nova Milanese; e, infine, domenica 22 settembre, a Torino, organizzato da Sportento Bocciabili di Torino.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });