Ha inizio oggi e per tutta la settimana, fino al 29 luglio, la “Special Week” dedicata al mondo delle bocce, inserita all’interno dell’evento “Foro Italico Camp 2022”. Tale progetto rivolto a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra 3 e 16 anni, iniziato il 13 giugno e andrà avanti per tutta l’estate fino 9 settembre nella spettacolare cornice storica del Parco del Foro Italico in Roma, rientra fedelmente nella Mission di Sport e Salute. Infatti, ha l’obiettivo di promuove lo Sport come strumento fondamentale di crescita avvicinando i ragazzi, in un breve arco temporale, ad una molteplicità di attività sportive. Ogni settimana si alterneranno le diverse Federazioni Sportive Nazionali per far conoscere da vicino le discipline sportive presenti sul territorio nazionale.

Per una settimana la Federazione Italiana Bocce, con il supporto del Comitato Regionale Lazio, sarà protagonista dell’evento con le specialità Petanque e Beach Bocce. Il 28 luglio è prevista l’iniziativa “Gioca con il Campione” e i partecipanti avranno modo di interagire con il medagliato della Petanque e rappresentante del Club Giovani Azzurri, Saverio Amormino. 

A seguire le attività dei ragazzi, durante le ore mattutine e per tutta la settimana, sarà la professoressa Maria Ostilia D’Onofri, referente scuola e tutor scolastico della FIB Lazio. 

amormino5

amormino3

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });