Milano e la Lombardia si sforzano di guardare al futuro, sebbene il ritorno alla normalità sia ancora molto lontano. A fare il punto sulla situazione è il presidente dell'Mp Filtri Caccialanza, Luigi Sardella, il quale è già proiettato verso la prossima stagione. “Mi sono confrontato anche con gli altri rappresentanti delle società di Serie A (quelle di Boville Marino, Fashion Cattel e Cvm Utensiltecnica, ndr) e ho constatato un'identità di vedute: al momento è veramente difficile ipotizzare una ripresa del campionato. Riuscire ad assegnare i titoli e a far disputare playoff e playout a settembre ci sembra problematico.

Attendiamo però gli sviluppi della situazione in merito all’emergenza coronavirus e ovviamente rimaniamo in attesa di un pronunciamento da parte della Fib”. Campioni in carica, prima della sospensione, i meneghini erano ancora in corsa per conquistare l'accesso alla seconda fase. “In ambito femminile abbiamo terminato la fase eliminatoria al primo posto insieme alla Fratelli d'Italia. Tuttavia, avendo pareggiato solo l'incontro con San Pedrino, le nostre atlete non sono riuscite a qualificarsi per il secondo turno. La squadra junior è giunta seconda, dietro alla Canottieri Bissolati. A livello societario siamo ugualmente soddisfatti. Mi è spiaciuto però aver letto certe dichiarazioni...”.

Il patròn Sardella si riferisce infatti all’intenzione espressa dal campione mondiale Gianluca Formicone di trasferirsi a un’altra società: “La Caccialanza e lo sponsor hanno appreso la notizia da un’intervista rilasciata dall’atleta a un quotidiano. Sinceramente siamo rimasti delusi dalle sue affermazioni, pertanto provvederemo a svincolare il giocatore già alla fine di aprile. Comunque non riteniamo di aggiungere ulteriori commenti”.

La corazzata Caccialanza si sta organizzando in vista della prossima stagione: “Rinforzeremo le nostre squadre e stiamo lavorando alla costituzione del Cab, mirando a introdurre il settore paralimpico. Inoltre proseguiremo la partnership con “Avelia”, che trasmette i nostri incontri casalinghi in diretta: il prodotto bocce è vincente”.  

 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()