La Federazione Italiana Bocce guarda al futuro della disciplina e rinnova la propria mission attraverso una promozione capillare dello sport per tutti. In un’ottica di crescita e sviluppo, il Presidente federale Roberto Favre ha sottoscritto una convenzione con ANCoS – Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive APS, guidata dal Segretario Nazionale Fabio Menicacci.

L’accordo nasce da una visione condivisa di valori e finalità comuni e punta a favorire la diffusione della pratica sportiva come strumento non esclusivamente legato alla performance, ma capace di valorizzare inclusione, socialità e crescita personale. La collaborazione è orientata allo sviluppo delle capacità fisiche, intellettuali e morali dei soci, attraverso la realizzazione di iniziative e manifestazioni a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale.

Un’intesa che conferma l’attenzione della FIB verso progetti capaci di valorizzare lo sport, inteso come veicolo di benessere, partecipazione e coesione sociale.

La convenzione prevede inoltre un importante supporto in ambito fiscale, legale e consulenziale a favore della rete associativa FIB, attraverso servizi dedicati. In particolare, saranno messi a disposizione strumenti di consulenza fiscale e assistenziale, percorsi di analisi e aggiornamento in materia di normativa sportiva e tributaria – anche con riferimento ai contratti collettivi di lavoro – nonché servizi di tutela previdenziale e assistenziale. Un valore aggiunto che rafforza ulteriormente la capacità delle società affiliate e degli operatori sportivi di operare in un quadro normativo chiaro e strutturato, contribuendo alla crescita sostenibile dell’intero movimento.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });