Si sono incontrati in video per la prima volta tutti gli Staff Promo regionali della Federazione Italiana Bocce, riuniti dal Presidente Marco Giunio De Sanctis. Gli Staff Promo sono gli organismi regionali i cui componenti affiancano il Centro Studi e il settore della Formazione FIB, sia nelle attività formative, sia nella promozione scolastica, giovanile, femminile e paralimpica. I componenti, 5 o 6 per ogni comitato, sono figure scelte per il loro curriculum e la loro esperienza nell’area di riferimento, che operano assieme agli organi territoriali in linea con le indicazioni federali.

 

Il Presidente De Sanctis ha introdotto l’incontro ricordando che formazione e promozione sono i principali veicoli per la crescita futura delle Bocce e delle società in particolare.  Il coordinatore del Centro Studi e del settore Formazione Giancarlo Gosti ha ricordato le linee-guida promozionali, mentre la vicesegretaria generale FIB Stefania Lella ha tracciato la via per l’operatività degli Staff Promo. Sono intervenuti il Consigliere FIB Maurizio Andreoli per l’area giovanile e il Consigliere FIB Vincenzo Santucci per l’area femminile e paralimpica.

 

Gli Staff Promo hanno un ruolo propositivo nel settore formativo e promozionale, ma forniscono anche assistenza alle società affiliate interessate alle proposte progettuali indicate o riconosciute dalla Federazione.

 

L’incontro ha visto infine un importante momento di confronto sulle esperienze locali, che ha messo in mostra la stella polare degli Staff Promo: partecipare a un progetto comune, valorizzando idee e peculiarità dei territori.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });