Utilizzando le opportunità offerte dal Festival della Salute “Salus et Aqua”  ed in sinergia con il Comitato Regionale e con la Scuola dello Sport del CONI Toscana, la FIB lancia anche il primo Corso Nazionale per Istruttore di Specialità, sempre a Chianciano dal 21 al 23 giugno p.v.  Un’offerta rivolta innanzitutto a chi vuole intraprendere, magari dopo l’esperienza di atleta, il percorso tecnico nell’ambito dell’attività agonistica  al fine di acquisire, superando i diversi livelli, la qualifica di Allenatore.

 

Prime ad essere interessate quelle ASD che vogliano far crescere, qualitativamente, nuovi tecnici al loro interno e rafforzare l’organico degli istruttori e allenatori nella specialità di proprio interesse.

 

L’obiettivo è quello di fornire, secondo i piani di studi armonizzati con il Sistema Nazionale delle Qualifiche Tecniche del CONI, gli strumenti di metodologia dell’allenamento e dell’insegnamento utili a svolgere l’attività di tecnico FIB in una delle specialità delle bocce (Raffa, Volo, Petanque). La figura dell’Istruttore di Tecnico di Specialità  è quella preposta all’insegnamento dei concetti basilari delle bocce, intesi come gesti tecnici e regolamenti agonistici.

Il corso si aggiunge alla programmazione fatta dalla FIB a livello nazionale e territoriale anche per le altre figure necessarie per avviare i Campionati,  con particolare attenzione agli Allenatori e Vice-Allenatori dei Campionati di Serie (A e A2) dove è prevista l’obbligatorietà di tecnici qualificati ed  iscritti all’albo.

 

Scarica qui il programma, il modulo di iscrizione, l’informativa sulla privacy.

Il pacchetto di soggiorno è a cura di Senior Italia – Federazione con CTA Viaggi d’Autore.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });