‘Il Molise delle bocce riparte… in sicurezza’, è il claim del ritorno alle gare per il movimento boccistico molisano. Prima manifestazione post-Covid sul territorio regionale.

La Bocciofila Monforte Campobasso ha organizzato per il pomeriggio di sabato 25 luglio 2020, a partire dalle ore 15, una gara a carattere provinciale, specialità coppia. Quarantadue i binomi al via, che disputeranno i gironi eliminatori sulle corsie della Monforte, del Bocciodromo Comunale Campobasso, della Bocciofila Avis Campobasso, del Bocciodromo Molisano Campobasso, del Morgione Ripalimosani e della Torre Vinchiaturo. Le finali avranno luogo, a partire dalle 18,30, sui campi all’aperto della Bocciofila Monforte. Il direttore di gara sarà Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise.

 “Giocheremo nella massima sicurezza – ha affermato il presidente della FIB Molise, Angelo Spina – Sono felice che sia ripresa l’attività agonistica sul territorio regionale, dopo la riapertura dei bocciodromi avvenuta a fine maggio. Nelle prossime settimane, sempre rispettando tutte le norme e i suggerimenti della FIB, organizzeremo altre manifestazioni, considerando che c'è tanta voglia di giocare".

“Era un momento che aspettavamo da tempo – le parole di Tiziano Muchetti, delegato provinciale FIB Campobasso – Diversi nostri atleti continuavano a chiederci quando sarebbero ricominciate le gare. Ringrazio la Bocciofila Monforte e il presidente Giuseppe Formato per aver organizzato questa kermesse d’esordio. Sarà un banco di prova per tutti".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });