5° TROFEO CITTA' DI RECANATI (individuale cat. A-B-CD)

 

La bocciofila Città di Recanati, presieduta da Giuseppe Castagnari, ha ospitato la quinta edizione dell'omonimo trofeo, gara individuale divisa nelle tre competizioni separate per categorie A, B e CD, tutte con un grande successo di partecipazione.

Nella serata di venerdì 31 gennaio si sono disputate le finali della categoria A con 102 iscritti sotto la direzione di gara di Silvio Giustozzi. Il successo è andato a Manuel Gattari (Fontespina) che ha sconfitto in finale Leonardo Stacchiotti (H.R.Villa Potenza). Sul gradino più basso del podio i due sconfitti in semifinale: Mauro Petrini (San Michele Lido di Fermo) e Federico Pesaresi (Montegranaro).

Nella giornata di sabato 1 febbraio si sono invece disputate le finali per le categorie B e CD con direzione di gara affidata a Luigi Emiliani. Nella categoria B erano 127 gli atleti in gara e a vincere è stato Mauro Fabiani (Monte Urano) che in finale ha battuto 12-7 Danilo Buldorini (Matelica). Terzo posto per Leonello Emiliani (Porto Potenza), quarto per il padrone di casa Germano Pesaresi (Città di Recanati).

Nella categoria CD erano 175 gli atleti iscritti (168 C e 7 D) con successo finito nelle mani del benuamino di casa Manuele Pierini (Città di Recanati) che in finale ha sconfitto 12-10 Gianmario Grassetti (Morrovalle). Terzo posto per Augusto Vignoni (Olimpia Marzocca), quarto per Marco Breccia (Ancona 2000).

22° TROFEO CITTA' DI GROTTAMMARE (Coppie cat. ABCD)

 

Grande partecipazione di atleti alla bocciofila Grottammare, presieduta da Giovanni Traini, per la ventiduesima edizione del Trofeo Città di Grottammare, gara per coppie di ogni categoria.

Agli ordini del direttore di gara Roberto Rotatori hanno partecipato 202 formazioni (61 di categoria A, 77 di categoria B e 64 di categoria C).

A vincere è stata la coppia padre-figlio della Sportiva Castel di Lama Alberto Bachetti-Emanuele Bachetti che in finale hanno sconfitto Fabrizio Santarelli-Paolo Campanari (Sangiustese).

 

Due gare giovanili in programma nel fine settimana nelle Marche (Castelraimondo e Matelica). Ecco il dettaglio:

 

4^TAPPA DEL CIRCUITO ELITE JUNIORES ABRUZZO-MARCHE-UMBRIA A CASTELRAIMONDO (Individuale under 18)

 

Undici atleti under 18 delle regioni Abruzzo, Marche ed Umbria hanno preso parte a Castelraimondo alla quarta delle cinque tappe del circuito élite under 18 delle tre regioni. A dirigere la gara Graziano Gattari.

Alla fine ne è risultata una classifica prestigiosissima visto che a vincere è stato il campione d'Italia under 18 Lorenzo Lucarelli (Lucrezia) che ha sconfitto in finale 12-0 un'altra campionessa d'Italia, ma nel tiro di precisione, Kety Crescenzi (Salaria Monteprandone), fresca di convocazione in Nazionale juniores. Terzo il fratello di Kety, Maurizio Crescenzi (Salaria), quarta Laura Picchio (Spello), campionessa d'Europa juniores femminile in carica.

Perfetta l'organizzazione della bocciofila Castelraimondo del presidente Carlo Croia, assente nella circostanza, ma sostituito dal suo vice Venanzio Vitanzi.

 

2° TROFEO GIOVANI PROMESSE A MATELICA (Individuale under 18, individuale under 15, Individuale under 12)

 

La bocciofila Matelica, presieduta da Mauro Canil, ha ospitato la seconda edizione del Trofeo Giovani Promesse Città di Matelica, gara individuale juniores per le categorie under 18 (con 18 iscritti) e under 15 (con 17 partecipanti). Direttore di gara Graziano Gattari.

Nell'under 18 vittoria per Maurizio Crescenzi (Salaria Monteprandone) che nella terzina finale ha preceduto  e Lorenzo Lucarelli (Lucrezia), il campione d'Italia under 18 che il giorno prima si era imposto nella gara di Castelraimondo, e Riccardo Campanelli (San Cristoforo Fano).

Nell'under 15 vittoria per Aabid Anoir Malizia (Ancona 2000) che nella terzina finale ha preceduto due “fanciulle”: Elisa Cesoroni (Tolentino) e Ginevra Cannuli (Metaurense).

Nell'under 12 dominio degli atleti del Montegranaro che si sono prima imposti nella prova a squadre davanti al Tolentino e poi hanno fatto doppietta nell'individuale maschile con il successo di Matteo Pergolesi sul compagno di squadra Francesco Cannella, per vincere infine anche nell'individuale femminile grazie a Sofia Pistolesi che ha preceduto Beatrice Cesoroni (Tolentino).

Una giornata davvero bella quella di Matelica con tanti giovani e giovanissimi appassionati di bocce che si sono divertiti assieme dando vita anche a partite combattute e spettacolari.

GIOCATRICI MARCHIGIANE DOMINANO A RICCIONE

 

Doppietta marchigiana nella quarta edizione del Trofeo Medusa Gioielli, gara nazionale femminile organizzata dalla bocciofila Riccionese con in campo giocatrici di tutte le categorie di gioco provenienti da diverse regioni italiane. A vincere è stata Flavia Morelli (Lucrezia), campionessa d'Europa under 23, che in finale ha sconfitto Evelina Pierleoni (Colbordolo) che ha dunque completato il successo “di squadra” della provincia di Pesaro-Urbino. Nella stessa gara, buon piazzamento tra le prime otto classificate per Roberta Valeri (Tolentino).

KETY CRESCENZI IN NAZIONALE

 

Grande soddisfazione per la portacolori under 18 della Salaria Monteprandone Kety Crescenzi.

La giovane e fortissima atleta, campionessa d'Italia della categoria nel tiro di precisione, è stata convocata dalla nazionale juniores per l'incontro amichevole Italia-Svizzera in programma il prossimo 8 febbraio a Bergamo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });