In A il “Montereale” raggiunge la prima posizione. In B, pareggio tra “Val d'Agri” e “Gialloverde”


È stata una finale al cardiopalma, quella tra "Amici delle Bocce" e "Aurora Murese", svoltasi sabato 25 gennaio a Trecchina, valida per il Campionato di promozione di III categoria (cat. C). Dopo il pareggio dell'andata, anche il ritorno è finito in perfetta parità. Solo per due punti di differenza nella finale di andata, "Amici delle Bocce" si riconferma campione regionale, bissando il titolo già conquistato nel 2018. Ora li attende la “Frosolonese”, squadra della provincia di Isernia che si è qualificata nel girone molisano. Il team lucano, composto da Roberto Armenante, Giuseppe Cresci, Domenico Iaria, Giovanni Libertino, Giuseppe Martino, Ivan Montesano e Giuseppe Nicodemo, diretti da Paolo Rizzo, incontrerà gli avversari molisani sabato 8 febbraio nel turno di andata e poi il 15 febbraio in casa nel turno di ritorno.

 

Amici delle bocce campioni regionali

Amici delle Bocce

 

Per quanto riguarda i risultati degli altri due Campionati, nella I Categoria (cat.A) il "Montereale" raggiunge la prima posizione in classifica a pari merito con la "Libertas Sant’Antonio 1" di Scafati, battuta in casa sabato scorso con il risultato di 5 a 3. Questa vittoria riscatta il risultato dell’andata e consente ora di guardare con maggiore fiducia ai prossimi due ultimi incontri di Campionato. Il prossimo turno sarà infatti sabato 1° febbraio in trasferta a Mercato San Severino contro la "Sant’Antonio".

 

Montereale Libertas Scafati

Montereale

 

Infine la cat. B ha registrato un pareggio tra la “Val d'Agri” e “Gialloverde Melfi” in quel di Galaino di Marsico Nuovo. Una partita serrata e combattuta fino sull'ultimo che pur non garantendo a nessuna delle due squadre i 3 punti per eguagliare il “Montereale" attualmente primo in classifica, ha soddisfatto entrambe le compagini per il bel gioco realizzato, come espresso dai due atleti capitani Franco Pastore della “Gialloverde” e Rosario Lasaponara della “Val d'Agri”. Il prossimo turno, domenica 2 febbraio, vedrà i melfitani a riposo e i valdagrini impegnati a Potenza contro il “Montereale”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });