Seconda tappa stagionale del Marche Challenge, la manifestazione ideata lo scorso anno da Fib Marche per creare, nel periodo delle gare promozionali estive, un momento di condivisione tra tutte le varie categorie di giocatori. Ogni squadra in campo è infatti composta da un giocatore senior, uno junior, due donne e due atleti paralimpici.

 

Ci si sfida nelle tradizionali partite di coppia e terna miste al mattino e poi, dopo il pranzo in bocciodromo, in giochi di abilità alternativi nel pomeriggio.

 

Dopo la tappa di qualche settimana fa alla Bocciofila San Cristoforo di Fano, domenica 25 agosto si è giocato a Tolentino, nella bocciofila presieduta da Caludio Pascucci che, come al solito, ha garantito un'ospitalità e un'organizzazione all'altezza dell'evento.

 

Clima di festa e di divertimento, ma anche sano agonismo tra le 8 squadre in campo che hanno dato vita a partite mozzafiato sotto la direzione di Giulio Zampetti. Il successo è andato alla squadra “blu” composta da Barbara Mattioni, Franca Castricini, Elisa Cesoroni, Jacopo Primavera, Matilda Severini e Michele Sassaroli.

 

Domenica prossima, 1 settembre, si replica con la tappa in programma alla Bocciofila Metaurense di Calcinelli di Colli al Metauro (Pu).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });