CAMPIONATI REGIONALI MASCHILI CATEGORIE B-C

Ascoli Piceno - Gran bel pomeriggio di raffa alla Bocciofila San Cristoforo di Fano, presieduta da Paolo Marchionni, per l'edizione 2019 dei Campionati regionali per atleti di categorie B e C.

Ogni delegazione provinciale ha selezionato due formazioni partecipanti sia nell'individuale, sia nella coppia, sia nella terna delle due categorie e nella giornata di sabato 18 maggio si sono disputate le finali a otto con direzione di gara affidata a Gelsomino Torcolacci.

Bocciodromo della San Cristoforo gremito, grande tifo e bello spettacolo, degno anche della categoria superiore.

Nell'individuale di categoria B il campione regionale è Emilio Mariani (Loreto) che in una bellissima e combattuta finale ha sconfitto Luca Vigoni (Jesina).

Nella coppia di categoria B successo per Marco Caimmi-Sante Molinari (Chiaravallese) che hanno preceduto Francesco Lisotta-Marco Massi (Lucrezia).

Nella terna di categoria B vittoria per Piero Pierantognetti-Paolo Pesaresi-Pierino Marini (Passo Ripe) che hanno battuto in finale Germano Del Monte-Claudio Grandoni-Roberto Simoncini (La Combattente Fano).

Nell'individuale di categoria C vittoria per Marino Gagliardini (Cingoli) che ha sconfitto in finale Antonio Candiracci (Cartiere Miliani Fabriano).

Nella coppia di categoria C successo per Davide Bregamotti-Fabrizio Conti (Tavernelle) che hanno preceduto Paolo Bucchi-Romualdo Chiappini (Oikos Fossombrone).

Infine, nella terna di categoria C vittoria per Andrea Gattari-Graziano Pettinari-Matteo Salvucci (Tolentino) che in finale hanno avuto la meglio su Franco Bocchini-Armando Cerioni-Ivano Pretini (Olimpia Marzocca).

 

Loreto – La Bocciofila Loreto del presidente Romano Foglia ha ospitato le finali del Campionato regionale femminile. Si trattava della prova che chiudeva il ciclo delle precedenti tre gare che hanno qualificato le atlete, poi sfidatesi nella finale di Loreto sotto la direzione di Fabrizio Ceccarelli.

Nella categoria A si è confermata campionessa regionale Flavia Morelli (Lucrezia). La Morelli ha sconfitto nell'attesissimo derby di finale la compagna di società Chiara Gasperini. Una partita di altissimo livello visto che si sfidavano due campionesse europee a squadre. La Morelli è anche campionessa europea individuale under 23.

Nella categoria B il successo è andato a Patrizia Alesiani (Sambenedettese) che ha avuto la meglio su Ida Sabbatinelli (Porto Sant'Elpidio).

La bocciofila Sambenedettese ha festeggiato anche nella categoria C con il successo di Antonietta Angelici che ha preceduto Roberta Valeri (Tolentino).

Le campionesse B-C si qualificano automaticamente ai campionati italiani di categoria del weekend 15-16 giugno a Verona. Morelli e Gasperini saranno invece ai campionati italiani assoluti di settembre.

 

 

4°TROFEO MARCO CECI AD ASCOLI PICENO (gara nazionale individuale cat. AB-Gara regionale a coppie cat. CD)

ASCOLI PICENO - Grande giornata per Matteo Angrilli (Montegranaro) che riesce a vincere da vero dominatore una gara nazionale per categorie AB.

Si trattava del 4° Trofeo Marco Ceci, perfettamente organizzato dalla Bocciofila Città di Ascoli del presidente Paolo Matricardi e diretto da Domenico Di Natale.

Grande la partecipazione con 166 atleti iscritti. Matteo Angrilli che non ha avuto problemi a sconfiggere nettamente in finale per 12-3 il comunque bravissimo Maurizio Centioni (Civitanovese-V.Gattafoni).

La vera impresa era stata compiuta da Angrilli in semifinale quando, al termine di una vera e propria battaglia, aveva avuto la meglio 12-10 sul non più giovanissimo, ma pluridecorato Dante D'Alessandro (Aper Perugia). Il pluricampione del mondo D'Alessandro aveva alla fine ceduto al giocatore del Montegranaro, al termine di un match da applausi.

Nell'altra semifinale, Centioni aveva sconfitto 12-9 Alberto Bachetti (La Sportiva Castel di Lama) che è dunque il quarto classificato.

Di contorno alla gara nazionale individuale per categorie AB, il Trofeo Marco Ceci prevedeva anche una gara regionale per coppie di categorie CD a cui erano iscritte 54 formazioni.

Il successo è andato a Emanuele Giovanni Bachetti-Andrea Sestili (La Sportiva Castel di Lama) che in finale hanno sconfitto 12-4 gli abruzzesi Walther Di Giacomantonio-Massimo Gatti (Poggio Morello). Al terzo e quarto posto due formazioni padrone di casa della bocciofila Città di Ascoli: Serafino Cataldi-Bernardino D'Ignazio e Filippo Filiaggi-Vincenzo Spurio.

FUORI REGIONE

Ottimi risultati per i giovani atleti marchigiani nella gara nazionale juniores disputatasi a Bevagna (Perugia).Nella categoria under 18 gradino più basso del podio per Marco Principi (La Combattente Fano) e Leonardo Cannella (Sangiustese), arrivati fino alla semifinale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });