Ha avuto avvio ieri a Crotone, con una suggestiva cerimonia d’apertura presso lo Stadio “Ezio Scida”, l’edizione 2019 del Trofeo CONI Kinder + Sport alla presenza delle massime autorità sportive ed istituzionali.

 

Tra le tante discipline presenti anche le bocce con ben 12 regioni ed oltre 60 partecipanti, con protagonisti i ragazzi e le ragazze under 14 che si sono qualificati nelle varie fasi regionali.

 

Quest’anno la Federazione Italiana Bocce ha deciso di partecipare con la “petanque“ per sottolineare l’importanza di questa specialità nella fase promozionale di avviamento allo sport delle bocce.

 

In questi giorni a Crotone si svolgerà una vera e propria “mini Olimpiade” a cui prenderanno oltre tremila atleti provenienti da tutta Italia. Per i nostri giovani atleti si tratta di una esperienza unica, che li vedrà gareggiare raggruppati per Regione e disputare le gare di petanque presso l’impianto allestito al “Sirené Village” a Cutro. Finale prevista per domani alle ore 13.00.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });