La nuova esperienza immersiva della Web-tv federale continua a regalare un vero e proprio spettacolo a tutti gli appassionati sportivi. 

Dopo il lancio nel primo weekend di luglio con la diretta della finale scudetto della serie A femminile della Petanque, la FIB ha triplicato l’offerta del live streaming a San Giovanni in Persiceto con le finali scudetto della Raffa (femminile, juniores e maschile ndr) in meno di 24 ore e del tutto gratuite. 

Le finali femminile, juniores e maschile hanno registrato rispettivamente 11.000, 6.000 e 12.000 visualizzazioni durante le ore di gioco, ovvero il numero totale di volte in cui il live streaming è stato guardato in diretta. 

Sono orgoglioso della grande novità della Web-tv federale. I numeri dimostrano che siamo solo all’inizio e che ci sono ancora enormi margini di crescita – il commento del presidente della Federazione Italiana Bocce Marco Giunio De Sanctis – Per quanto riguarda invece le segnalazioni di problemi tecnici tengo a precisare che la causa è stata principalmente legata alle connessioni internet degli utenti, oltre al fatto che le location ospitanti grandi eventi dovrebbero offrire una connessione adeguata”.

Il Provider scelto per far gestire il live streaming, infatti, ha implementato la sua funzione live con una modalità senza delay, ritardo, chiamata Low-latency streaming, creando però problematiche per connessioni non stabili o mobile.  

Dopo la prima diretta (finale femminile ndr) siamo subito intervenuti permettendo a tutti di vedere la diretta senza interruzioni e con una qualità superiore anche a chi era connesso in mobilità” ha concluso De Sanctis. 

Grazie all’App scaricabile sugli smartphone oppure tramite sito web (www.topbocce.live) l’utente ha la possibilità di guardare tantissimi contenuti on-demand, quali approfondimenti, interviste e highlights per rimanere sempre aggiornati su tutte le discipline della Federazione (Raffa, Volo, Petanque, Bocce Paralimpiche, Boccia Paralimpica, Beach Bocce, ndr).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });