È entrato in vigore il 1° gennaio 2022 il nuovo Regolamento delle Divise Federali, valido per tutte le specialità.

 

Dopo diversi anni in cui, in deroga, è stata concessa alle società sportive e agli atleti di indossare le divise col vecchio scudetto federale, in tutte le manifestazioni federali, dal 1° gennaio 2022, è obbligatorio giocare con maglie dotate del nuovo scudetto federale con le misure e i colori riportati a pagina 6 del regolamento.

 

Il nuovo Regolamento delle Divise Federali disciplina l’utilizzo dello scudetto di società campione d’Italia e la coccarda per i vincitori della Coppa Italia, che i club potranno apporre sulle divise.

Disciplinati anche l’utilizzo della stella per vittorie multiple dei campionati di massima serie, così come la “striscia” per la vittoria di un titolo italiano o assoluto di specialità (Individuale, coppia, terne delle varie categorie).

 

A pagina 10, anche le norme relative alle sponsorizzazioni.

 

Il Regolamento delle Divise Federali, all’articolo 46, disciplina anche le sanzioni in caso di irregolarità (in caso di divisa irregolare ravvisata dall’AIAB o facente funzioni per la manifestazione, l'atleta dovrà indossare entro cinque minuti dalla chiamata in campo una nuova divisa regolare per poter rientrare in gioco. Se impossibilitato a mettersi in regola con la divisa verrà sostituito (competizioni a squadre), nel caso in cui il regolamento della competizione lo consenta; in tutti gli altri casi (gare “tradizionali”) sarà estromesso dalla competizione e con esso la formazione).

 

REGOLAMENTO DELLE DIVISE FEDERALI (cliccare per aprire il regolamento)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });