Francesco Furlani, classe 1989, è il nuovo Presidente del Comitato Regionale dell’Emilia-Romagna, eletto alla guida del mondo delle bocce emiliano romagnolo per il prossimo quadriennio olimpico (2021-2024).

Francesco, una vita spesa sia nei campi da gioco che negli uffici della Bocciofila Persicetana, dovrà guidare una regione che annovera dei numeri molto importanti: più di cento societa’ e un importante numero di atleti e soci.


Nella realizzazione del suo programma, Francesco sarà affiancato da una coesa squadra di governo: nel ruolo di consiglieri sono stati eletti Mauro Pirondi, Ana Karla Pereira, Elvis Baldassari, Simone Consigli, Roberto Berselli e Gabriele Ferri. Ai consiglieri si affiancano due tecnici freschi di nomina: Andrea Mazzoni, nel ruolo di tutor regionale giovanile, ed Enrico Belinelli, come addetto stampa.

 

Per l'occasione presenti il presidente federale Marco Giunio De Sanctis, il segretario generale Riccardo Milana, il consigliere federale e commissario uscente della FIB Emilia Romagna, Maurizio Andreoli.


A partecipare all'Assemblea Elettiva Regionale anche il governatore Stefano Bonaccini.

 

"Francesco Furlani rappresenta il futuro delle bocce - il commento del presidente federale Marco Giunio De Sanctis, presente all'elezione del più giovane presidente di Comitato Regionale di questo quadriennio olimpico - Ha 31 anni, una persona preparata e diligente. Nonostante la giovane età ha una buona esperienza, sia da giocatore sia da dirigente societario e territoriale. Potrà dare un grande aiuto alla dirigenza nazionale relativamente alle questioni boccistiche dell'Emilia Romagna, una regione grande e importante del nostro movimento".

"Abbiamo lo scopo di far proiettare la FIB nel gotha delle grandi Federazioni. Lo meritiamo per tutte le componenti che la compongono, ma servono giovani che possano smuovere il tessuto connettivo boccistico, rispetto a una mentalità statica, permettendo alla nostra Federazione di esprimere tutte le sue enormi potenzialità", ha proseguito De Sanctis.

"Un doveroso ringraziamento, per l'egregio lavoro svolto sul territorio, va al consigliere federale Maurizio Andreoli, commissario della FIB Emilia Romagna dal giugno 2019, dopo la scomparsa del compianto presidente Franco Benatti", ha concluso De Sanctis.

 

"È una bella responsabilità che assumo dopo sette anni trascorsi come consigliere regionale della FIB Emilia Romagna - le parole del neo-presidente Francesco Furlani - Siamo una regione con oltre cento società bocciofile affiliate. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma col sostegno della Federbocce, oggi presente coi suoi vertici, e alla vicinanza delle istituzioni politiche e sportive territoriali potremo guardare al futuro con un rinnovato ottimismo. La presenza del Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che ringrazio, è una testimonianza della vicinanza delle massime istituzioni alla nostra disciplina".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });