Un vero e proprio successo mediatico per le Final Four della Raffa, disputate al Centro Tecnico Federale di Roma. Gli incontri sono stati trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Bocce e le finali scudetto sono andate in onda in diretta su RaiSportHD (canale 57 del digitale terrestre) e sul sito internet della Rai.

La diretta streaming ha fatto registrare, tra i due giorni, oltre dodici ore di trasmissione di incontri, dei momenti istituzionali (presentazione squadre e premiazioni) e delle interviste ai protagonisti. Per la prima volta, la diretta è stata realizzata con la doppia voce in regia (telecronaca e commento tecnico) con i collegamenti a bordocampo, grazie ai quali i protagonisti dei match hanno avuto modo di esprimere le proprie emozioni durante le fasi di gioco. In diretta, i tecnici di Boville e Monastier, hanno annunciato i protagonisti dei tiri al pallino.

La diretta streaming, tra sabato e domenica, tra Facebook e il canale di Youtube, ha registrato oltre 80mila visualizzazioni. Agli 80mila telespettatori ci sono da aggiungere quelli che hanno seguito le finali sulla RAI, che, per la prima volta, ha anche seguito in diretta il cerimoniale di premiazione delle finali organizzato dalla FIB. Si è trattato dell’evento più seguito da gennaio 2020.

Grazie al Piano Editoriale, redatto con strategie integrate di aggiornamenti pre e post gara, il sito internet della Federbocce, nel fine settimana, ha registrato oltre 108mila visite.

Sulla pagina Facebook, la giornata di sabato 17 ottobre 2020 ha fatto registrare un dato di 88.498 persone raggiunte con una interazione con i post pari a 12.343.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });