Con un decreto dell'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Governo ha previsto la possibilità per le ASD e le SSD di chiedere contributi a fondo perduto, al fine di far fronte alla crisi economica, causata dall'emergenza sanitaria, che ha investito anche il mondo dello sport. Dopo la prima fase per la presentazione delle domande, inizia dalle ore 12 di lunedì 22 giugno 2020 la seconda sessione per la presentazione delle istanze.

Le risorse disponibili per la seconda sessione sono pari a 20 milioni di euro e sarà corrisposto un importo pari a 800 euro ad ogni ASD o SSD a seconda dell’ordine cronologico della ricezione della domanda e fino al raggiungimento dello stanziamento disponibile.

Le domande, su una piattaforma web, possono essere inoltrate dalle dalle ore 12 di lunedì 22 giugno fino alle ore 20 del 28 giugno 2020.

 

CRITERI PER L'ACCESSO AI FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });