E’ partita la seconda fase del progetto “Sport di tutti” promosso da Sport e Salute.

 

Nato come percorso per offrire l’attività sportiva pomeridiana gratuita (2 ore a settimana di attività per 20 settimane) a ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni (con programmi sportivi diversificati per fasce d’età), il progetto vuole garantire il diritto allo sport alle famiglie in condizioni di disagio economico.

 

La FIB,  consapevole del valore dell’inclusione sociale che è alla base del movimento boccistico, ha sostenuto sin dall’inizio il progetto “Sport di Tutti - Junior” che si è concretizzato con l’adesione in 10 regioni    (Campania, Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana) e  21 società (scarica qui l’elenco allegato) che grazie alla loro disponibilità sono state inserite nel programma.

 

Ora si tratta di diffondere l’iniziativa per raggiungere le famiglie che potranno aderire ai corsi di bocce e di attività motoria proposta dalle ASD attraverso l’avviso pubblico qui disponibile, inserendo la domanda di iscrizione sul portale dedicato o con il sostegno delle stesse società sportive. A disposizione anche i punti informativi territoriali di Sport e Salute.

 

L’attività prevede una specifica copertura assicurativa per infortuni, presenza di un operatore di sostegno in caso di situazioni di disabilità, servizio di navetta nei casi di difficile raggiungimento degli impianti sportivi: iniziative volte tutte a favorire il superamento delle condizioni di disagio.

 

Qui in allegato la documentazione illustrativa e il link al sito dedicato.

Brochure del progetto

Elenco delle Società FIB aderenti al progetto

Lista punti informativi Sport e Salute

 

Gli uffici FIB competenti (raggiungibili tramite email giovanile@federbocce.it) sono a disposizione per ogni ulteriore informazione in merito.

“Sport di tutti” vedrà inoltre, a gennaio, l’avvio anche dell’edizione “Senior” dedicata agli over 64 che sarà ampiamente divulgata dalla FIB.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });