Il mondo della scuola e il territorio del Molise incontrano il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis il prossimo 20 dicembre per il convegno, organizzato dal Comitato Regionale, “ Le bocce verso le Olimpiadi: una nuova immagine per la disciplina più antica del mondo”. L’incontro che si svolge presso il Centro Tecnico Regionale (è il bocciodromo Comunale) ospiterà oltre 200 studenti dell’Istituto Comprensivo “Colozza” che seguono il progetto “Fib Junior: tutti in gioco”. Un incontro in tema con il programma della nuova dirigenza federale, che vede nel 2018 la nascita di un progetto di formazione e di didattica, anche per uno sviluppo serio ed incisivo dell’attività scolastica e per i valori altamente sociali ed inclusivi dello sport delle bocce . Il grande richiamo al nostro sport è spesso determinato proprio dalle manifestazioni giovanili, amatoriali e promozionali delle piazze che nascono in collaborazione con il settore scolastico. Ed è proprio in questo contesto che nasce questo convegno con uno spirito non solo sportivo ma anche e, soprattutto, culturale.

 

Oltre ai massimi vertici della FIB Molise, con il presidente Angelo Spina, i delegati provinciali Giuseppe Bax ed Ernesto Di Iorio, e la referente per l’attività giovanile e scolastica, Pina Calcagnile, a portare il saluto al presidente De Sanctis e al segretario generale Milana saranno le massime istituzioni politiche e sportive del territorio: il presidente della Giunta regionale, Paolo di Laura Frattura, il sindaco del capoluogo e presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista, l’assessore comunale allo sport Maria Rubino, la presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, Pina Petta, il presidente regionale del Coni, Guido Cavaliere, e i delegati provinciali di Campobasso e Isernia, rispettivamente, Antonio Rosari ed Elisabetta Lancellotta, la direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale, Anna Paola Sabatini, il coordinatore regionale dei docenti di Educazione Fisica, Giuseppe D’Elia, la presidente del CIP Molise, Donatella Perrella, e per l’Istituto Comprensivo ‘Colozza’, insieme alla Dirigente Scolastica, Angelica Tirone, ci saranno le referenti del progetto ‘FIB Junior’, Anna Lemme ed Ersilia Spallone. Coordina il giornalista Giuseppe Formato.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });