Con i successi di Luca Brutti (A.P.E.R.) e Flavia Morelli (Lucrezia) si è aperta ufficialmente la nuova stagione della Raffa e, con essa, anche quella dell’Alto Livello maschile e femminile.


L’atleta spoletino ha dominato la prima “Parata maschile Elite 2017” (una delle grandi novità introdotte dalla Fib), mentre la giovanissima marchigiana (classe 1999) ha fatto centro al "Trofeo Sesto Rosa", organizzato dalla Sestese di Firenze. In attesa della ripresa dei Campionati di Serie, Brutti si gode il primato nella classifica maschile del Circuito Elite, avendo totalizzato quattro punti nella gara di domenica scorsa. Due, invece, per Alfonso Nanni (Boville), in seconda posizione: il giocatore romano è stato sconfitto, nella finale della parata, con il punteggio di 12-11. Primo punto quello realizzato dai semifinalisti della competizione, Davide Ceresoli (Ponte Mezzago) e Fabio Palma (Boville), sconfitti rispettivamente da Brutti e da Nanni.


In ambito femminile, come detto, si è distinta la giocatrice della Lucrezia (Pesaro-Urbino), Flavia Morelli, alla sua prima stagione tra le seniores. La neo-campionessa italiana U18 si sta affermando anche tra le “big” e ha così messo in luce, ancora una volta, tutto il suo talento. Lo ha rivelato infatti nella finale del trofeo fiorentino, superando un’altra giovane, Giorgia Cremonesi (classe 1992), appartenente alla Bocciofila La Vigna di Milano. In semifinale poi la Morelli ha battuto la compagna di società Chiara Gasperini (classe 2000), già sconfitta nella finale per il titolo tricolore juniores 2017 (nell’edizione 2016 dei Campionati era stata, invece, la Gasperini a precedere la Morelli). La classifica femminile parla chiaro: sei punti alla Morelli, quattro alla Cremonesi e tre alla Pierozzi (eliminata dalla Cremonesi in semifinale). Seguono le altre partecipanti della gara.


Per visualizzare le classifiche si prega di cliccare qui


Nella foto: Flavia Morelli (Lucrezia)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });