La situazione del Centro Tecnico Federale la ritengo assai grave e merita di essere posta a conoscenza di tutti, anche alla luce di alcune critiche ricevute sulla chiusura provvisoria del Bar-Ristorante.

Nel 2011, con una lettera di appena tre righe, la FIB servizi s.r.l., avente un contratto in essere con la FIB per la conduzione e il corretto funzionamento del Centro Tecnico Federale affidava, previo nulla osta della FIB, alla s.s.d. a r.l. Gianchiga l’organizzazione delle attività sportive e sociali da svolgere nell’ambito del bocciodromo federale.

Da quel momento, senza stipulare un contratto con la FIB servizi e la FIB, difficilmente stipulabile, visto quello già sottoscritto dalla FIB con la FIB servizi per il funzionamento del Centro Tecnico Federale, la società Gianchiga ha iniziato a gestire in esclusiva il Centro Federale, avvalendosi di alcuni dipendenti federali, soprattutto per l’attività del bar-ristorante, non versando alla federazione alcun corrispettivo, né per canoni né per utenze.

Al di là dell’irregolare situazione amministrativa determinatasi, laddove alcuni dipendenti ed i familiari di quest’ultimi hanno svolto il ruolo di baristi, cuochi, aiuto cuochi, camerieri, etc., con tutti i risvolti giuridico-sanitari del caso, laddove una società senza contratto in essere occupa spazi di un’area pubblica gestendola senza un controllo centrale e precise direttive a riguardo, c’è da segnalare l’oggettivo ed ingente danno economico subito dalla FIB, nel versare denaro per il funzionamento del Centro Tecnico Federale, direttamente o tramite la FIB servizi s.r.l., senza ricevere alcun ricavo economico.

Pertanto, dal momento che il bar-ristorante del Centro Tecnico Federale, il cui preposto è il Sig. Andrea Rizzoli, non può essere gestito in modo illegale, il sottoscritto e il Consiglio Federale sono stati obbligati a sospendere le attività del bar-ristorante finché non verrà trovata un’opportuna quanto pronta soluzione che garantisca la giusta tutela alla Federazione ed il rilancio generale del Centro sportivo.


Il Presidente

Marco Giunio De Sanctis

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });