Inizia oggi l'annuale Corso per Istruttori di Specialità FIB a cui partecipano 21 studenti degli ultimi due anni del corso di laurea in Scienze Motorie dell'Università degli Studi "Carlo Bo" di Urbino.



Il corso prosegue la ultradecennale organizzazione in seguito alla convenzione stipulata nel 2003 tra la Federbocce e l’Università di Urbino per la formazione di figure tecniche di livello da introdurre nei piani di avviamento dei giovanissimi in ambito scolastico ed extrascolastico.



La gestione e la strutturazione tecnico-scientifica del corso è da sempre in mano al Comitato regionale Fib delle Marche e i partecipanti sono sin dall'inizio provenienti da tutta Italia e, pertanto, ogni anno vengono formati istruttori a disposizione dell'intera Federazione sul territorio nazionale. Oltre a Federbocce e Università anche il Coni regionale delle Marche dà il suo supporto attraverso la Scuola Regionale dello Sport.



All'apertura del corso interverranno il consigliere federale Gianfranco Papa ed il presidente regionale Fib Marche Andrea Evangelisti. (DDC)


Programma >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });