Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

La Giunta Nazionale del CIP ha adottato nuove misure a sostegno delle Entità Sportive riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico e dei loro affiliati, che svolgono attività rivolta esclusivamente ad atleti disabili, per l'utilizzo degli spazi del Centro di Prepazione Paralimpica di Via delle Tre Fontane.

Per far fronte alla grave situazione causata dalla pandemia Covid-19, che con l'interruzione delle attività sportive di ogni ordine e grado ha prodotto ingenti perdite economiche per tutto il comparto sportivo, la Giunta Nazionale del CIP ha ritenuto opportuno agevolare l'utilizzo del Centro di Preparazione Paralimpica da parte di suddette entità, attraverso la concessione a titolo gratuito degli spazi del Centro per il periodo compreso dalla data di riapertura dell'impianto fino al termine della stagione sportiva in corso, nonché per la stagione sportiva 2020/2021.

Pertanto, le Entità Sportive riconosciute dal CIP e i loro affiliati che già ne usufruivano prima della pandemia Covid-19, potranno riprendere l'attività sportiva con le persone disabili, usufruendo dell'impianto a titolo completamente gratuito  (ferme restando le ulteriori condizioni previste dalle singole convenzioni in essere) per il periodo intercorrente dalla data di riapertura dell'impianto medesimo fino al termine della stagione sportiva in corso, a condizione che siano in regola con i pagamenti delle somme dovute per l'utilizzo degli spazi del Centro sino alla data di chiusura dell'impianto.

A queste ultime sarà consentito, previa domanda da presentare entro il 30 giugno 2020, utilizzando la modulistica allegata in calce, di utilizzare gratuitamente il Centro di Preparazione Paralimpica anche per stagione 2020/2021 senza dover ricorrere alla consueta selezione mediante manifestazione d'interesse, potendo considerare, pertanto, la richiesta di utilizzo già accolta alle medesime condizioni e nei medesimi giorni e orari della precedente stagione sportive, salvo diverse disponibilità e intese.

Infine, sempre per la stagione 2020/2021, la gratuità degli spazi del Centro di Preparazione Paralimpica verrà applicata anche alle Entità Sportive riconosciute dal CIP ed ai loro affiliati che non abbiano usufruito dell'impianto nella stagione 2019/2020 e che ne facciano richiesta, fatta salva la disponibilità degli spazi e fermi restando gli obblighi contrattuali in materia di assicurazione e sicurezza, disciplinati in apposite convenzioni.

Dalla suddetta agevolazione sono esclusi gli eventi promozionali, le manifestazioni sportive e tutte quelle attività che non rientrano nella normale programmazione.

Le richieste dovranno essere inviate tramite PEC a segretariogenerale@pec.comitatoparalimpico.it.

Per qualsiasi ulteriore informazione. la direzione del Centro di Preparazione Paralimpica è a disposizione ai seguenti recapiti: 0683531211 / 0683531212 / 0683531213 - direzionecpp@comitatoparalimpico.it.

MODULO DI UTILIZZO DEL CENTRO DI PREPARAZIONE PARALIMPICA

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });