La boccia paralimpica si sposta a Liverpool dal 9 al 19 agosto per il Campionato del Mondo 2018. Sport paralimpico per disabilità molto gravi, la boccia, praticata e conosciuta in tutto il mondo, approda in Italia solo nel 2016. Mauro Perrone, atleta della categoria BC1, rappresenta l’Italia in questo mondiale ha dichiarato “È la prima volta che l’Italia partecipa al Campionato Mondiale di boccia paralimpica e questo è dovuto anche alle innumerevoli partecipazioni a gare internazionali dell’Italia”. Perrone avrà come avversari Brasile, Canada e Paesi Bassi. Perrone sarà accompagnato dal c.t. della Nazionale Liliana Pucci e dall’assistente di campo Agostina Demartis.

 

BISFed 2018 Boccia

 

Il presidente De Sanctis, soddisfatto dell’ingresso dell’Italia in questo mondiale inglese, ha spiegato che “l’importante lavoro che la Federazione sta portando avanti sul tema della disabilità, anche in prospettiva di Tokio 2020, amplifica le grandi potenzialità di crescita del movimento delle bocce - e aggiunge – il Boccia Regional Open di Olbia, organizzata dalla Fib dal 21 al 28 ottobre, permetterà all’Italia una espansione dell’attività sportiva della boccia, che ricordiamo è tra i pochi sport, se non l’unico, inserito nei giochi paralimpici, che consente, ad atleti con patologie anche gravi, di giocare e fare sport.”

 

L’evento avrà la copertura televisiva della BBC.

 

Nella foto Mauro Perrone e il logo della manifestazione

 

Programma Incontri >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });