Irraggiungibili: i campioni mondiali individuali Gianluca Formicone (Caccialanza) ed Elisa Luccarini (Bentivoglio) si confermano i mattatori della classifica generale maschile e femminile dell’Alto Livello. I due “marziani” sono sempre al comando della graduatoria: il teramano raggiunge 121 punti, l’emiliana si attesta a quota 42. Ennesima pioggia di punti, per loro, nel weekend appena trascorso, weekend caratterizzato dalle Parate e dal Circuito Elite organizzati dalla Città di Cicciano del Balzo. La società partenopea ha promosso infatti il “1° Mem. Aniello Pizza”, evento distinto in due momenti: la giornata di sabato riservata alla Parata, quella di domenica al Circuito. In ambito maschile, Formicone si è aggiudicato la manifestazione a invito di sabato, superando in finale Alfonso Nanni (Boville). Nelle prime quattro posizioni sono giunti tutti gli uomini di alta classifica: oltre a Formicone e a Nanni (terzo a quota 85), anche Luca Viscusi (Caccialanza, secondo con 93 lunghezze), sconfitto in semifinale da Nanni e Giuliano Di Nicola (Boville, quarto con 71), battuto in semifinale dal campione del mondo. Per Formicone si è trattata della vittoria nazionale numero 284 in carriera (la decima stagionale, alla quale si aggiunge quella del titolo mondiale individuale).

 

Nella competizione femminile, Elisa Luccarini si è imposta su Chiara Morano (T.R.E.M. Osteria Grande, 17): quest’ultima è tornata a occupare la terza posizione della classifica, scavalcando Silvia Pesavento (Buco Magico, 16). Nella seconda posizione della graduatoria generale c’è sempre Marina Braconi (Bentivoglio, 27), che nella Parata è stata sconfitta in semifinale dalla Morano.

 

La giornata di domenica ha visto trionfare, invece, il vicecapolista Luca Viscusi: in svantaggio 10-0 contro Mirko Savoretti (Fashion Cattel, quinto a quota 68), l'atleta lombardo ha suonato la carica, andando infine a vincere la gara per 12-10.

 

Le classifiche >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });