Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

È il momento dei primi verdetti in Serie A. Il tredicesimo turno ha ormai definito le posizioni delle squadre che militano nel girone 1: CVM Utensiltecnica alle final four, Fashion Cattel e Boville ai play-off, Alto Verbano e Martano retrocesse in Serie A2. Nel secondo raggruppamento, invece, è ancora tutto (o quasi) da decidere: solo l'MP Filtri Caccialanza ha già staccato il biglietto per le final four. Tornando al girone 1, la capolista CVM Utensiltecnica espugna Montegranaro (che lotta ancora per evitare i play-out) con il risultato di 6-2, mentre la Fashion Cattel travolge Capitino per 8-0. La situazione dei frusinati resta ad alto rischio: attualmente la compagine allenata da Giorgio Cocco occupa la terzultima posizione, a -2 da Montegranaro. Boville e A.P.E.R. Capocavallo pareggiano 4-4: il punto consente ai romani, campioni in carica, di qualificarsi per i play-off, mentre esclude definitivamente i perugini (quarti in graduatoria) dalla lotta per il titolo. Nelle retrovie bisogna sottolineare il forfait di Alto Verbano, che non si è presentata sul campo di Martano: entrambe retrocederanno in A2. Il girone 2 si sta rivelando equilibrato fino alla fine: l'MP Filtri travolge Cagliari Termosolar 8-0 (i sardi sono stati raggiunti al terzo posto dalla Nova Inox Mosciano, che ha pareggiato con la Fontespina), cade invece la vicecapolista Museo Nicolis Vigasio-Villafranca, superata 5-3 dall'Enrico Millo, che ora crede nella salvezza diretta (i salernitani sono quartultimi). Pareggiano CDM Vallefoglia e Santa Chiara: i marchigiani precipitano al penultimo posto, mentre i campani rimangono il fanalino di coda. Il prossimo, nonché ultimo turno si rivelerà determinante per tutte.

Nel pomeriggio di oggi si è disputato anche la tredicesima giornata di Serie A2.

I risultati sono disponibili nell'apposita sezione del sito federale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });