Parigi 2024, costa solo 50 euro vedere LeBron James

LeBron James 
Da mercoledì 17 aprile alle 10 sul sito ufficiale saranno disponibili più di 250.000 biglietti, per tutti gli sport in programma e per tutte le sessioni
3 minuti di lettura

Costerà solo 50 euro vedere alcuni dei più grandi campioni, a cominciare da LeBron James e il Dream Team Usa di basket. Più di 250.000 nuovi biglietti per i Giochi Olimpici saranno infatti messi in vendita da mercoledì 17 aprile. Una delle ultime occasioni per vedere in azione le grandi stelle dei Giochi, tra cui Leon Marchand (nuoto),Teddy Riner (judo), Simone Biles (ginnastica), Noah Lyles (atletica), Sha'Carri Richardson (100 piani ) e, appunto, anche Lebron James. Mettiamoci pure i nostri, perché no; Paltrinieri, Tamberi, Jacobs, le Farfalle, eccetera. Il 17 aprile mancano solo 100 giorni alla cerimonia di apertura del 26 luglio lungo la Senna. Per celebrare i "100 giorni alla fine", Parigi 2024 metterà in vendita biglietti aggiuntivi mercoledì 17 aprile alle 10 sul sito ufficiale di biglietteria (tickets.paris2024.org). Saranno disponibili più di 250.000 biglietti, per tutti gli sport in programma e per tutte le sessioni. Questa sarà l'ultima vendita di biglietti prima dei Giochi per tutti gli sport olimpici (31 dei 32 sport in programma a Parigi 2024, poiché il surf non sarà a pagamento a Tahiti). Più della metà di questi 250.000 nuovi biglietti avrà un prezzo di 100 euro o meno, inclusi quasi 20.000 biglietti al prezzo di 24 euro. Saranno messi in vendita 9.000 nuovi biglietti per gli eventi equestri nei giardini della Reggia di Versailles, da 24 a 420 euro, tra cui la finale individuale di salto ostacoli a partire da 100 euro e la sessione di medaglie di dressage a partire da 85 euro. Poi 15.000 per il nuoto all'Arena La Défense di Parigi a Nanterre, da 24 a 980 euro; 10.000 biglietti per la ginnastica artistica all'arena di Bercy, da 24 a 690 euro, compresa la finale all-around femminile del 1° agosto, dove potrebbero gareggiare le americane Simone Biles o Mélanie de Jesus Dos Santos, a partire da 125 euro. Diverse migliaia di biglietti per l'atletica allo Stade de France, da 24 a 980 euro. 5.000 per il beach volley allo stadio Tour Eiffel, da 24 a 420 euro; 2.000 per il tennis al Roland Garros, da 24 a 420 euro (c'è Sinner); 2.000 per il judo all'Arena Champ-de-Mars (attualmente noto come Grand Palais Ephémère), da 24 a 380 euro; 2.000 per la pista ciclabile del Vélodrome de Saint-Quentin-en-Yvelines, da 24 a 380 euro; 2.000 per il tennis tavolo all'Arena Paris Sud (Porte de Versailles). Sono in vendita anche nuovi biglietti per le cerimonie, quella di apertura del 26 luglio, a partire da 90 euro e quella di chiusura l'11 agosto allo Stade de France a partire da 250 euro.

Allo stesso tempo, saranno in vendita anche nuovi biglietti per gli sport di squadra, e in particolare per le partite di calcio in tutta la Francia (prezzi molto bassi). Inoltre si potranno vedere all'opera il campione francese del basket Victor Wembanyama e il Dream Team di LeBron James e c., il tutto a prezzi accettabili (si va ad esempio dai 50 euro per Usa-Serbia).

Milano-Cortina 2026, Giorgetti: “Si deve correre”. Malagò: ”Parole sacrosante”

"Il tempo corre e noi dobbiamo correre con i lavori più veloci del tempo, poi gli atleti faranno la loro parte nel 2026": lo ha detto, in vista dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti a Predazzo, in occasione della premiazione degli atleti delle Fiamme gialle che si sono distinti nella stagione invernale appena conclusa. "E' un appello - ha proseguito - che rivolgerò in ogni sede pubblica. Finora siamo andati lenti, ora dobbiamo correre più veloci del tempo". Il presidente del Coni Giovanni Malagò, ha ricordato che la caserma delle Fiamme gialle a Predazzo diventerà Villaggio olimpico. "Dall'inizio siamo venuti a Predazzo per valorizzare questo luogo", ha aggiunto. "Parole più che sante, sacrosante del ministro, da quasi cinque anni a questa parte, 24 giugno 2019-aprile 2024, è quello che io sostengo da sempre, noi siamo spettatori interessati, noi siamo i primi co-protagonisti perchè siamo gli organizzatori dell'evento, peccato che non costruiamo nulla. Noi possiamo dare il nostro supporto, ho molto apprezzato le parole che credo siano indirizzate a chi di competenza": così il presidente del Coni e della Fondazione olimpica, Giovanni Malagò, circa le affermazioni del ministro Giorgetti.

World Boccia Challenger di Zagabria, per l’Italia un oro e un argento

Il World Boccia Challenger di Zagabria regala all’Italia due medaglie: un oro nella competizione individuale e un argento nella prova a coppia della categoria BC3. Due risultati destinati a entrare nella storia azzurra della Boccia Paralimpica. I risultati più importanti sono stati conquistati da Gabriele Zendron, classificatosi al primo posto. Nella prova a coppia BC3 Mirco Garavaglia e Giulia Marchisio si sono dovuti accontentare del secondo posto contro il Portogallo (6-0) che li aveva battuti anche nella fase a gironi. “I risultati di Zagabria hanno confermato che i nostri azzurri possono competere alla pari con i più forti del mondo – ha commentato il numero uno della FIB, Marco Giunio De Sanctis – Ci spiace che sia sfumato, per il momento, l’ambizioso traguardo di Parigi 2024, soprattutto perché la nostra Federazione ha bisogno di immagine e le Olimpiadi, per normodotati e/o disabili che siano, sono la vetrina che manca a una Federazione completa come questa per ottenere la considerazione che merita. C’è ancora una possibilità, non so se remota, o meno, che possano ripescare un nostro azzurro tramite wild card”