Sport

Ultim'ora

Taiwan, 21 jet e 11 navi da guerra cinesi intorno all'isola

Mondiale juniores di raffa, un altro grande evento a Roma

Mondiale juniores di raffa,  un altro grande evento a Roma
Il presidente della federazione De Sanctis: "Ho visto un gruppo di ragazzi particolarmente motivato. Ho trovato un clima di entusiasmo e di sano agonismo"
1 minuti di lettura

Dopo il successo della Boccia Paralimpica un grande evento a Roma: questa settimana, con le finali sabato 24 settembre, si terrà il Mondiale juniores della raffa. Presentato in Campidoglio alla presenza del sindacato Gualtieri, il Centro Tecnico Federale del Torrino continuerà ad essere centro gravitazionale delle bocce, ospitando una delle più importanti manifestazioni internazionali di Raffa. Alla kermesse giovanile Algeria, Argentina, Austria, Brasile, Cile, Croazia, Francia, Hong Kong, Ungheria, Italia, Libia, Malesia, Marocco, Paraguay, Perù, San Marino, Slovacchia, Svizzera, Turchia, Uruguay saranno le nazionali impegnate.

La delegazione azzurra per il Mondiale giovanile della Raffa sarà composta dal capodelegazione Maurizio Andreoli, ct Rodolfo Rosi, vice ct Alfonso Cusano ed Elisa Luccarini, atleti Federico Alimenti, Gilda Franceschini, Nicolò Lambertini, Tommaso Martini, Giorgia Trudu e Martina Zurigo. “I Mondiali giovanili della Raffa accenderanno i riflettori dello sport italiano e dei media sulla disciplina sportiva boccistica e sul Centro Tecnico Federale del Torrino. Ho visto un gruppo di ragazzi particolarmente motivato. Ho trovato un clima di entusiasmo e di sano agonismo. Ogni giovane atleta vuol mettersi in evidenza agli occhi del ct e dei suoi collaboratori, perché il sogno di ognuno è quello di partecipare e vincere una medaglia mondiale. Non possiamo che augurarci il massimo impegno di tutti, al fine di farci trovare pronti in vista di un mese di settembre di fuoco”. Lo ha dichiarato Marco Giunio De Sanctis, presidente FIB. L'evento sarà trasmesso dalla Rai.

I commenti dei lettori