18 Dicembre 2025, Seveso - Nuova Bocciofila Sevesina 1924 - 3° Trofeo Enrico Giussano. Gara Serale Regionale Cat.B/C/D. Il giovane Visconti Francesco (Cat C. Soc.Nuova Verdi-MB) si aggiudica la manifestazione.
18 Dicembre 2025.
Presso la Nuova Bocciofila Sevesina 1924 ,si è concluso il 3° Trofeo Enrico Giussano, Gara Serale Regionale Individuale Cat B/C/D, che ha visto una partecipazione record di atleti, con ben 240 iscritti, e grande successo di pubblico.
Vincitore del trofeo è il giovanissimo Visconti Francesco ( cat.C - Soc.Nuova Verdi- MB) che ha avuto la meglio su Maida Giovanni (Cat.B - Soc. G.S.Rinascita – MO).
Sintesi semifinali :
- Cat.B: Maida vs De Benedetti.
Maida si porta subito sul 6 a 1 su De Benedetti , che riesce a rientrare rendendo la partita più equilibrata, si chiude 12 a 6 per Maida.
- Cat.C: Visconti Vs Merlin.
Visconti parte subito forte , tra accosti e raffate spettacolari non lascia spazio a Merlin. Il giovane atleta della Nuova Verdi si aggiudica la meritata finale con il risultato di 12 a 3.
Sintesi finale:
Maida vs Visconti:
La finale tra Visconti e Maida risulta equilibrata , con i giocatori che esaltano il folto pubblico presente con colpi di raffa e accosto molto precisi. E’ all'ottava mano che , sul punteggio di 7 a 5 a suo favore , Visconti con una raffata da manuale e un tiro di precisione al pallino porta il gioco in fondo alle tavole, aggiudicandosi 4 punti e portando il parziale a suo favore 11 a 5. Maida non desiste recuperando 2 punti (7-11), ma è nella giocata successiva che Visconti fa suo l’incontro e il torneo, portando il gioco in fondo alla tavola con una raffata e chiudendo con un accosto determinante. Risultato finale 12 a 7 per Francesco Visconti.




