3 maggio 2019: Ogni tanto fa piacere parlare dei giovanissimi che praticano o si accostano per la prima volta a questo gioco. Stiamo parlando di due realtà: Letizia Bellino della Polisportiva Bellusco e la scuola bocce della bocciofila Nuova Verdi di Concorrezzo. 

Letizia, mercoledi' scorso, ha vinto nella categoria Under 15 femminile la quarta tappa del TOP 10 disputatasi in quel di Lecco presso la bocciofila F.lli Figini. In finale Letizia ha battuto la bergamasca Brozzoni Martina della   Orobica Slega. 

 

Gruppo dei finalisti della quarta tappa TOP 10: F.lli Figini

foto insieme figini

 

La vincitrice della Categoria U15 Femminile: Bellino Letizia

letizia

 

 

La scuola bocce di Concorezzo: Qualche tempo fa vi avevamo parlato della scuola bocce della Aurora/Sevesiva e dell'istruttore Tornaghi. Oggi invece vi raccontiamo di un'altra solida realtà: la scuola bocce di Concorezzo. Da qualche anno la bocciofila Nuova Verdi è sede e ospita i due plessi scolastici di Concorezzo che si sono iscritti a "Tutti in gioco", l'iniziativa della federazione per avvicinare i ragazzi della scuola primaria al mondo delle bocce. Oggi, sotto la guida dell'istruttore Cesare Russomanno e del direttore sportivo della Nuova Verdi Alfio Villa, si è tenuta la festa (nel campo) conclusiva per le tre classi di terza elementare del primo plesso. Settimana prossima sarà la volta delle altre tre classi rimaste. Pur privilegiando l'aspetto ludico alla fine comunque non sono mancati premi e coppe per i partecipanti al progetto.

 

Insieme dei partecipanti a questa prima festa di fine corso

insieme

 

Alcune fasi delle lezioni tenute da Cesare Russomanno e Alfio Villa 

alfio 2

 

alfio maestra

 

 

... e alla fine le coppie premiate

alfio prima coppia   seconda coppia

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });