Vimercate 29 marzo 2019: Il tempo passa, le primavere pure eppure per Lucillo Sarti sembra che il tempo trascorra un po' più lentamente. Certo il sopramano è un po' più lento di una volta, le bocce a punto vengono giocate abbassandosi meno ma lo stile è rimasto quello di una volta. Così come il carattere e la grinta al punto di alzare il pugnetto quando ha colto il punto del 12 nella finale. E sì, oggi a Vimercate il Memorial Fratelli Brambilla, organizzata dalla bocciofila Fratelli Brambilla,  l'ha vinto il Lucillo battendo in finale (12-7) Piccioni della Corona Ferrea. Una partita che ha visto sempre davanti Sarti, con Piccioni a rincorrerlo e un po' come nel paradosso di Zenone, di Achille e la tartaruga, quando sembrava sul punto di raggiungerlo ecco ancora Sarti allungare (da 3-0 a 3-2 da 7-2 a 7-4 da 10-4 a 10-7) fino all'ultima giocata dove Piccioni non riusciva a sfruttare le due bocce di vantaggio permettendo poi a Sarti di cogliere il dodicesimo punto.

Da segnalare l'onorevole 7° posto per il portacolori di casa, Galliani Massimo, purtroppo penalizzato da un infortunio muscolare che lo ha costretto a una partita solamente giocata a punto senza alcuna possibilità di bocciata. 

La gara sotto la direzione di Baraghini ha visto al via 224 partecipanti (56A, 80B e 88C) in rappresentanza di 58 società. 

Alla fine premiazione per gli 8 finalisti ... e se per caso il gioco non vi avesse soddisfatto, a Vimercate, ricordatevi che c'è sempre spazio per un grande terzo tempo. Infatti questa serata è stata chiusa da un invidiabile risottino coi funghi offerto gentilmente dagli organizzatori a tutti i presenti. 

 

Gara Regionale  Trofeo Memorial Fratelli Brambilla 224 individuale (7A-10B-11C)

Class.GiocatoreCat.SocietàComitato
Sarti Lucillo C Nuova Verdi Monza
Piccioni Pierangelo B Corona Ferrea Monza
Ratti Umberto C La Galimberti Monza
Villa Roberto A Boito Monza
Zaccheria G.Paolo C Tritium BG
Villa Alfio B Nuova Verdi Monza
Galliani Massimo B F.lli Brambilla Monza
Ricardi Ivan A Prim. Cucciaghese Como

 

 

Il vincitore Lucillo Sarti con il presidente della Bocciofila Nuova Verdi Mandelli Valentino

ciro pres moglie 

 Il secondo classificato Piccioni con il Delegato di Monza Maffi e il presidente della Corona Ferrea Russomanno

picc russ maff2

 

Terzo  classificato Ratti Umberto 

galim2

 

Quarto Classificato: Villa Roberto

boito2

 

Quinto e sesto classificato:  Zaccheria G.Paolo e Villa Alfio col presidente della F.lli Brambilla

tritium1 alfio2

 

Settimo e ottavo classificato: Galliani Massimo e Ricardi Ivan

gall 1 ricardi

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });