Bocce, a Oratino il 4° Trofeo “Michele Di Tullio” vai ai locali Franco Iengo e Antonio D'Anolfo
Successo di partecipazione e di contenuti tecnici al 4° Trofeo “Michele Di Tullio” – Coppia Regionale, andato in scena sulle corsie dell’ASD Comunale Oratino.
La competizione, ormai appuntamento fisso del calendario boccistico molisano, ha richiamato 64 coppie, confermando il forte richiamo dell’evento e l’ottima organizzazione del sodalizio ospitante.
Al termine di una giornata intensa, caratterizzata da incontri combattuti e da un elevato livello tecnico, a imporsi è stata la coppia di casa composta da Francesco Iengo (presidente del sodalizio oratinese) e Antonio D’Anolfo, portacolori del Comunale Oratino, protagonisti di un percorso impeccabile che li ha condotti sul gradino più alto del podio.
La classifica finale: 1° Francesco Iengo – Antonio D’Anolfo (Comunale Oratino CB) | 2° Tiziano Belloni – Andrea Vernazza (Città di Afragola SA) | 3° Ciro Ciccarelli – Ciro Molisso (Città di Afragola SA) | 4° Luca Merola – Giuseppe Califano (San Gaetano SA) | 5° Andrea Di Cesare – Giuseppe Iacovino (Bocc. AVIS Campobasso CB) | 6° Giuseppe Prevete – Carmine De Rosa (Città di Cicciano NA) | 7° Simone Antoniani – Tommaso Barrea (Bocc. AVIS Campobasso CB) | 8° Giuseppe Anaclerio – Raffaele Guerriero (Città di Cicciano NA) | 9° Guerino Di Paolo – Roberto Grano (Bocciodromo Comunale Campobasso CB).
A margine della manifestazione sono arrivate le parole del presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, che ha voluto sottolineare il valore sportivo e umano dell’evento: «Questo trofeo rappresenta non solo una gara di alto livello tecnico, ma anche un momento di memoria e identità per tutto il movimento boccistico regionale. Michele Di Tullio, per tutti “Bomber”, è stato un punto di riferimento autentico: un uomo di bocce vero, appassionato, sempre vicino ai giovani e alle società. Intitolargli una competizione così partecipata significa tenerne vivo il ricordo e trasmettere alle nuove generazioni i valori che ha incarnato».
Il presidente Formato ha quindi evidenziato l’importanza dell’organizzazione: «Ringrazio l’ASD Comunale Oratino per l’impegno e la qualità dimostrata, così come atleti, arbitri e dirigenti. Manifestazioni come questa danno forza alla nostra disciplina e confermano la vitalità delle bocce in Molise».
La gara è stata diretta con competenza dal direttore di gara Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise, con Rino Antonio Petti nel ruolo di arbitro di campo, garantendo regolarità e corretto svolgimento delle fasi di gioco.