A Isernia il 4° Trofeo Franco Velocci va ad Arcadio e D'Onofrio dell'Ariete Camigliano

Una splendida giornata di sport e partecipazione ha fatto da cornice alle finali del 4° Trofeo Franco Velocci, coppia imposta nazionale, organizzata dall’ASD DLF Isernia e dalla famiglia Velocci con Sandro promotore dell’evento.
La gara nazionale ha visto la partecipazione di 64 coppie e 128 coppie, in rappresentanza di società di Molise, Abruzzo, Lazio e Campania, confermando ancora una volta il prestigio e il valore tecnico della manifestazione.
La competizione, caratterizzata da incontri di alto livello e da un clima di grande correttezza sportiva, ha offerto al numeroso pubblico presente un autentico spettacolo boccistico.
A vincere sono stati i casertani Emiliano Arcadio (campione italiano in carica Individuale Categoria B) ed Elio Raffaele D’Onofrio della società Ariete Camigliano, che hanno battuto, in finalissima, i laziali Enrico Ricciotti e Adriano De Bernardis della Bianchi Piedimonte San Germano.
Terza e quarta posizione per coppie campane: Giovanni Di Stazio e Giuseppe Iorio della Belvedere San Rocco sul gradino più basso del podio e Alessandro Esposito con Salvatore Santonicola della Garibaldi Pellezzano in quarta piazza.
A completare il quadro dei finalisti: Giovanni Ricci e Raffaele Riccio della Santa Barbara di Sant’Arpino (quinti); Luca Merola e Franco Amante della San Gaetano Mercato San Severino (sesti).
Settima e ottava posizione per le coppie molisane arrivate alle fasi finali: Giacomo D’Aquila e Rocco Gabriele della La Torre Vinchiaturo (settimi) e Vincenzo Iengo e Rino Antonio Petti del Comunale Oratino (ottavi).
A dirigere i lavori di gara sono stati Lucio Fiorella, arbitro regionale AIAB Molise, in qualità di direttore di gara, e Mustafa Cornelius Njiaka, in qualità di arbitro di campo.
Alle finali e alle premiazioni erano presenti il Presidente FIB Molise e Delegato Provinciale CONI Campobasso, Giuseppe Formato, il Delegato provinciale FIB Isernia, Gregorio Valente, e il Sindaco di Isernia, Piero Castrataro, a testimonianza della forte vicinanza delle istituzioni al movimento boccistico territoriale.
“Il Trofeo Franco Velocci si conferma un appuntamento di grande valore tecnico e umano, capace di richiamare atleti di assoluto livello e di offrire al pubblico una manifestazione impeccabile – il commento del Presidente FIB Molise, Giuseppe Formato – La partecipazione di 128 atleti rappresenta un segnale importante della vitalità del nostro movimento e della passione che anima questo sport. Un ringraziamento speciale va all’ASD DLF Isernia, alla famiglia Velocci, all’amico Sandro, agli arbitri, ai tecnici e a tutti gli atleti: grazie al loro impegno, il Molise continua a distinguersi per serietà organizzativa e qualità agonistica. La FIB Molise rivolge un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento, rinnovando l’impegno nella promozione di iniziative sportive che uniscono competizione, inclusione e valori autentici dello sport”.