1° Trofeo Gino Di Iorio – Trofeo Molisia: grande successo per la prima edizione. Vince il salernitano Cappuccio
Si è svolta con grande entusiasmo e partecipazione la prima edizione del Trofeo Gino Di Iorio – Trofeo Molisia, gara individuale regionale che ha visto confrontarsi 100 atleti provenienti da tutta la regione e oltre, in una giornata di sport, amicizia e ricordo.
L’evento ha avuto un significato speciale, rendendo omaggio alla memoria di Gino Di Iorio, imprenditore che ha guidato con passione, insieme al fratello Domenico, l’azienda di famiglia Molisia, ricordando il contributo significativo che essa ha dato e continua a dare al territorio in ambito economico, sociale, lavorativo e sportivo. Alla manifestazione ha preso parte la famiglia Di Iorio, che ha apprezzato la kermesse organizzata dalla Bocciofila Frosolonese del Presidente Pasquale Mangione, che si è avvalso del prezioso contributo di di Clemente Di Bartolomeo, Gregorio Valente e Antonio Carile, che hanno garantito la perfetta riuscita dell’evento.
La FIB Molise al completo ha partecipato con il Presidente Giuseppe Formato, il vice-presidente Pasquale Mangione, i consiglieri Mario Perrella, Riccardo Forte e il delegato provinciale FIB Isernia, Gregorio Valente.
La classifica finale: 1° Giuseppe Cappuccio (Enrico Millo Baronissi SA), 2° Giovanni Colitti (Monforte Campobasso CB), 3° Stefano Pellicanò (Madonna delle Grazie Termoli CB), 4° Pasquale Mangione (Frosolonese IS), 5° Carmine Piscitelli (Sant'Antonio CE), 6° Fiore Tarantino (Ferrini Benevento BN), 7° Carmine Rainone (DLF Isernia IS), 8° Gaudenzio Colalillo (ABC Castelpetroso IS), 9° Pompilio Carosella (Frosolonese IS), 10° Salvatore Russo (Sant'Antonio CE), 11° Corrado Puzo (La Torre Vinchiaturo CB), 12° Antonio Iacobucci (AVIS Campobasso CB), 13° Nicolino Battista (Frosolonese IS), 14° Gianmario Pacelli (Castelvenere CE).
Il Direttore di gara è stato Riccardo Forte, arbitro regionale AIAB Molise; gli arbitri della finalissima Clemente Di Bartolomeo e Antonio Carile.
“Per il movimento boccistico molisano è stato un onore ricordare l’imprenditore Gino Di Iorio – il commento del Presidente Giuseppe Formato – L’azienda Molisia tanto ha dato e continua a dare al nostro territorio in termini economici, sociali, lavorativi e sportivi. Ringrazio la famiglia Di Iorio, gli organizzatori, tutti i partecipanti e le società per aver reso possibile questa giornata di sport e amicizia. Ci auguriamo che questa sia stata la prima di una lunga serie di edizioni di una gara a Frosolone per ricordare Gino Di Iorio”.
L’evento ha ribadito la vitalità del movimento boccistico molisano, capace di unire sport, memoria e valori sociali, e ha rappresentato un esempio di collaborazione tra società, dirigenti e arbitri per garantire una manifestazione impeccabile.