Beach Bocce 2025, alle finali nazionali Ursillo della Riccese e Antonioli-Silvaroli dell'Avis Campobasso


Roma, oltre al Mondiale di Petanque, si prepara ad accogliere un altro grande appuntamento sportivo: le finali nazionali del circuito federale di Beach Bocce 2025, in programma venerdì 19 e sabato 20 settembre nell’area del Galoppatoio di Villa Borghese, cuore verde della Capitale.
Organizzata dalla Federazione Italiana Bocce, la kermesse tricolore metterà in palio tre titoli italiani – individuale, coppia e coppia mista – coinvolgendo 72 atleti qualificati attraverso le tappe regionali estive: 24 individualisti, 16 coppie e 8 coppie miste, in rappresentanza di circa 20 società di 16 comitati regionali.
Tra i protagonisti in gara ci sarà anche la delegazione del Molise: Pasquale Ursillo della Bocciofila Riccese Riccia difenderà i colori regionali nella specialità individuale; il tandem composto da Maurizio Silvaroli e Attilio Antonioli, portacolori dell’AVIS Campobasso, si cimenterà invece nella prova a coppia.
La presenza della delegazione molisana testimonia la vitalità del movimento regionale, capace di conquistarsi sul campo l’accesso a un palcoscenico nazionale di prestigio.
Pasquale Ursillo aveva vinto la classifica regionale individuale, Maurizio Silvaroli e Attilio Antonioli quella a coppia, al termine del tour federale regionale 2025, con le diverse tappe organizzate alla Marina di Montenero di Bisaccia, al Santucci Sport Zone di Campobasso e a Ripalimosani.
“Siamo entusiasti di vedere il Beach Bocce crescere in Italia, grazie all'impegno e alla passione dei nostri atleti, della commissione e degli organizzatori – hanno dichiarato il presidente federale Roberto Favre e il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Le finali nazionali del Beach Bocce 2025, che si terranno nella magnifica cornice di Villa Borghese a Roma, rappresentano un momento di grande rilevanza per la Federazione Italiana Bocce. Questi eventi non solo celebrano l'abilità dei nostri atleti, ma rafforzano anche il legame tra sport, natura e cultura”.
La due giorni romana non sarà solo un evento sportivo di rilievo, ma anche una vetrina per la disciplina del Beach Bocce, che coniuga tradizione e innovazione, riscuotendo crescente successo tra giovani e appassionati di tutte le età.