La delegazione FIB Molise a Torino per le Assemblee nazionali straordinarie ed elettive

Sabato 13 settembre 2025 la Federazione Italiana Bocce sarà riunita a Torino, presso l’Hotel Borgaro Torinese, per due momenti fondamentali: l’Assemblea straordinaria per le modifiche statutarie e l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche centrali federali del quadriennio 2025-2028.
Il Molise sarà rappresentato da una delegazione guidata dal presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, in qualità di capodelegazione, composta da otto Grandi Elettori: Antonio Di Tota, Alessandra Palladino, Mario Perrella, Franco Iengo, Riccardo Forte, Gregorio Valente, Carmine Iacovella e Sandro Velocci.
Tre i candidati alla Presidenza federale: Roberto Favre (attuale presidente ad interim in quanto vice-presidente federale vicario), Giancarlo Gosti (attuale Presidente FIB Toscana) e Corrado Tecchi (attuale consigliere federale ed ex Presidente FIB Marche).
In corsa anche numerosi nomi per il Consiglio Federale in rappresentanza di Affiliati, Atleti e Tecnici.
«Quella di Torino è una data importante – sottolinea il presidente della FIB Molise Giuseppe Formato – perché arriva dopo l’elezione del nostro ex presidente Marco Giunio De Sanctis alla guida del CIP, di cui mi onoro di aver curato la comunicazione dal 2020. Il Molise vuole continuare a essere protagonista, come sta avvenendo dal 2022 con l’organizzazione dei più importanti eventi federali e con la crescita dei numeri e dell’entusiasmo attorno al movimento boccistico».
Le Assemblee di Torino segneranno un passaggio decisivo per il futuro della FIB, sia sul piano normativo con le modifiche statutarie, sia sul piano gestionale con la scelta della nuova governance nazionale.