Beach Bocce, a Ripalimosani Marco Di Tota e Alessandro De Castro vincono il Trofeo 'Madonna della Neve'

Marco Di Tota e Alessandro De Castro dell’AVIS Campobasso hanno vinto il Trofeo ‘Madonna della Neve’, gara di beach bocce, organizzata dall’ASD Morgione Ripalimosani del giovane presidente Gabriel Rateni e disputata al centro alle porte di Campobasso al Convento San Pier Celestino. Nell’occasione, è stato ricordato Marco Vitantonio: la kermesse boccistica rientrava, infatti, negli eventi in ricordo del giovane scomparso il 2 gennaio 2010 e a cui è intitolato lo stadio cittadino.
I vincitori Marco Di Tota e Alessandro De Castro hanno battuto, in finale, la coppia ‘mista’ Pasquale Ursillo della Riccese Riccia e Luigi Lanzillo de La Torre Vinchiaturo.
Terza posizione per Sergio Iavasile e Attilio Ialenti dell’AVIS Campobasso, quarta piazza per Alessio Santo e Alessandro Di Tota del Morgione Ripalimosani.
Il direttore di gara è stato Alessandra Palladino, neo-arbitro provinciale dell’AIAB Molise.
“La specialità del Beach Bocce si sta espandendo e, in Molise, il tour estivo, oltre alle tappe al mare, comprende anche alcune gare nelle città, grazie all’impegno degli organizzatori di allestire i campi di sabbia – ha affermato il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – A Ripalimosani abbiamo trascorso una bella serata, grazie alla kermesse organizzata da Gabriel Rateni, Giuliano D’Alessandro, Nicola Tudino e Giuseppe Di Lauro. L’ASD Morgione Ripalimosani è tra le società più attive del panorama boccistico molisano, grazie all’impegno del Consiglio Direttivo eletto a luglio 2024”.
Il prossimo appuntamento col Beach Bocce è in programma venerdì 8 agosto, dalle ore 18, al Santucci Sport Zone di Campobasso: si tratta dalla quarta tappa a coppia del circuito federale 2025 di qualificazione per le finali nazionali di Roma del 19 e 20 settembre al Galappatoio di Villa Borghese.