La rappresentativa molisana juniores alla Coppa Ciociara ad Arce

In alto, la squadra che prenderà parte all'Esagonale di Arce; sopra, i ragazzi molisani che si stanno allenando per i Campionati Italiani Juniores del 5, 6 e 7 settembre 2025, che si terranno a Campobasso e in Molise
La rappresentativa juniores del Molise sarà impegnata, sabato 12 luglio 2025, ad Arce, in provincia di Frosinone, alla Coppa Ciociara, manifestazione a squadre giovanile, organizzata dal C.B. Arce e dalla FIB Lazio.
Oltre alla squadra della FIB Molise, a prender parte alla kermesse in terra ciociara saranno la locale squadra giovanile di Arce, le rappresentative della FIB Frosinone, FIB Lazio, FIB Umbria e San Marino.
La rappresentativa molisana, convocata dai ct Gennaro Presutti e Antonio Di Tota, è composta dagli Under 18 Christian Gioia (Riccese), Alfonso Iannone (Riccese) e Marco Lattanzio (Avis Campobasso), dall’Under 15 Simone Antoniani (Avis Campobasso) e dall’Under 12 Simone Bernardo (Morgione Ripalimosani).
Ad accompagnare la comitiva molisana saranno il tecnico Antonio Di Tota e la consigliera FIB Molise Alessandra Palladino.
“Il Molise, dopo alcuni anni di assenza, torna a prender parte a una manifestazione giovanile a squadre, grazie al lavoro sui ragazzi che stanno portando avanti l’Avis Campobasso, la Riccese e il Morgione Ripalimosani – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – L’esagonale di Arce sarà soltanto il primo evento a squadre a cui parteciperanno i nostri ragazzi, che dopo aver iniziato a praticare la disciplina boccistica e aver iniziato a partecipare alle gare, sono pronti per confrontarsi coi coetanei delle altre regioni”.