Piacente ed Evangelista dell'Avis Campobasso a Trevi ai tricolori Sitting

Nuova esperienza in campo nazionale per gli atleti paralimpici Mauro Piacente e Pasquale Evangelista, entrambi della Bocciofila AVIS Campobasso, che da oggi, venerdì 21 a domenica 23 ottobre 2022, saranno di scena in provincia di Perugia per la disputa dei Campionati Italiani di bocce paralimpiche Sitting.
Il sepinese Mauro Piacente è stato campione d’Italia 2019 e vice-campione italiano nel 2021, quando perse la finale, al fotofinish, per 12-11.
Mauro Piacente disputerà il girone eliminatorio della competizione tricolore Individuale sulle corsie di gioco della società organizzatrice la Trevana di Trevi, e nel mini-raggruppamento a tre dovrà affrontare Cinzia Picchiarelli della Trevana e Marcello De Ieso della Oltre gli Ostacoli Benevento. Così inizierà, sabato 22 ottobre 2022 alle ore 9, il cammino tricolore di Piacente.
In campo per la competizione Individuale anche Pasquale Evangelista, che giocherà sempre alla Trevana, e avrà nel mini-girone Ruggero Vilnai dell’Antenore Padova e Angelo Tornusciolo della Oltre gli Ostacoli Benevento.
Piacente ed Evangelista saranno impegnati anche nella prova tricolore a coppia (nel 2021 vinsero il bronzo), che avrà inizio nel pomeriggio di oggi, venerdì 21. I primi avversari del percorso che condurrà alla finale sarà contro le coppie Rosano – Gregori della POHAFI Firenze e Barruzza – Farina della Sperone Neirano Milano.
Ad accompagnare in Umbria i due atleti sarà il tecnico paralimpico Antonio Iacobucci.