LA SQUADRA GIOVANILE DELLE MARCHE VINCE "CORRIAMO RAFFANDO" A ROMA
La selezione giovanile delle Marche vince brillantemente la due giorni di Roma denominata "Corriamo raffando".
Ennesima testimonianza della straordinarietà del movimento boccistico giovanile regionale.
In questa speciale manifestazione oltre ai set di terna e di tiro di precisione, venivano proposte anche due nuove specialità: la navetta a coppia di 4 minuti e la navetta a squadre di 6 minuti. Una sorta di mix tra la specialità della raffa e quella del volo.
I ragazzi marchigiani (Manuel Capponi, Matteo Martini, Matteo Pergolesi, Nicola Principi, Gianluca Ripanti, capitanati da Tommaso Biagioli e diretti dal tecnico Francesco Tosoni, accompagnatore Roberto Biagioli) sono partiti al comando di entrambe le classifiche, quella generale e quella specifica delle navette, dalle prime battute e hanno mantenuto il primo posto dall'inizio alla fine.
Un risultato frutto di un allenamento specifico per questa nuova specialità che ha riscosso i consensi di tutti.
Presente anche il presidente regionale Gianluca Simoncini che è stato il primo a congratularsi per il bel risultato che conferma la leadership della nostra regione in campo nazionale per quanto riguarda il settore juniores.
"Voglio condividere questo successo con tutti i componenti dello staff giovanile delle Marche - ha dichiarato il CT Francesco Tosoni - e ringraziare in particolare le bocciofile marchigiane che ci hanno ospitato per gli allenamenti".
