DAVIDE DE SICOT (JOLLY VERONA) OVER THE TOP A PORTO POTENZA
Bocce ai massimi livelli quelle andate in scena domenica 21 dicembre alla Bocciofila Porto Potenza Picena, presieduta da Mario Ferraresi.
Era infatti in programma la settima edizione della Coppa del Presidente, gara individuale riservata ai big della categoria A e valida per il ranking nazionale. Insomma, una delle trenta gare del livello più alto a cui si possa assistere nel panorama nazionale.
A contendersi lo scettro del vincitore 80 giocatori con tutti i più forti a caccia di punti per il ranking che a fine stagione stabilirà chi sarà il numero uno d'Italia. Direttore di gara Giovanni Emili.
Al termine di una splendida giornata di partite, la vittoria è andata a Davide De Sicot (Jolly Verona).
L'atleta della formazione veneta, conosciutissimo nelle Marche grazie alla propria trascorsa militanza nelle fila del Fontespina, si è tolto il lusso di battere in finale il campione d'Italia e d'Europa Gaetano Miloro (Castelfidardo) al termine di una partita condotta quasi senza errori.
Altri due campioni si sono piazzati al terzo e quarto posto, rispettivamente Gianluca Manuelli (S.Angelo Montegrillo), battuto in semifinale da De Sicot e Alfonso Nanni (Vigasio Villafranca), sconfitto in semifinale da Miloro.
Un'edizione straordinaria della Coppa del Presidente, perfettamente organizzata da una bocciofila, quella di Porto Potenza Picena, all'avanguardia da punto di vista dell'impegno organizzativo con le quattro gare (due nazionali e due regionali) messe in calendario nell'anno 2025.

DAVIDE DE SICOT

GAETANO MILORO

GIANLUCA MANUELLI

ALFONSO NANNI

IL PODIO

IL DIRETTORE GIOVANNI EMILI

GLI ARBITRI