LE TERNE DI CASA DOMINANO ALLA MONTESANTO
Bella settimana di partite alla Bocciofila Montesanto di Potenza Picena, presieduta da Maurizio Ascani.
In palio la venticinquesima edizione del Trofeo Città di Potenza Picena, gara per formazioni di terna che, agli ordini del direttore di gara Luigi Emiliani, ha raccolto l'iscrizione di 90 formazioni e dunque 270 giocatori in totale a testimonianza del buon successo organizzativo.
Le terne erano composte con alcune condizioni: ad esempio, se un componente era di categoria A, nella formazione doveva esserci per forza anche un giocatore di categoria C o inferiore e non potevano esserci due giocatori di categoria A nella stessa terna.
Dopo i gironi di qualificazione, andati in campo in tutte le serate della scorsa settimana, nel pomeriggio di sabato 20 dicembre si è disputata la fase finale.
E' stato un dominio per le formazioni della bocciofila ospitante che hanno occupato tre delle quattro posizioni del podio.
A vincere è stata la terna di casa Mario Scocco-Leonardo Stacchiotti-Andrea Bigioni che nella finale tutta targata Montesanto hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-8 sui compagni di società Aabid Anoir Malizia-Andrea Affricani-Maurizio Ascani.
Terzo posto per Michele Pavone-Enrico Pulsoni-Valentino Aleandri (Sambenedettese), battuti in semifinale 12-10 da Scocco-Stacchiotti-Bigioni.
Quarti classificati Giovanni Biagioli-Sauro Petrelli-Daniele Moriconi (Montesanto), che in semifinale hanno ceduto 12-2 nel derby societario a Malizia-Affricani-Ascani.

SCOCCO-STACCHIOTTI-BIGIONI

ASCANI-AFFRICANI-MALIZIA

PULSONI-ALEANDRI-PAVONE
![]()
BIAGIOLI-PETRELLI-MORICONI